IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UN AIRBAG DA FREERIDE

albi-jump

New member
CIAO A TUTTI
VOLEVO AVERE QUALCHE CONSIGLIO...
UN TEAM DI GIOVANI DESIGNERS ED IO(SIAMO DEL POLITECNICO DI MILANO) STIAMO PROGETTANDO UN AIRBAG DA SCI FUORIPISTA CHE SI AZIONI IN CASO DI VALANGA E SALVI LA VITA AL MALCAPITATO.

L'UNICO PRODOTTO ESISTENTE SUL MERCATO POTETE VEDERLO A QUESTO LINK ED E' LO ZAINO PRODOTTO DALLA ABS.
http://www.abs-lawinenairbag.de/pro...&lang=uk&sid=681e6c98136e004c334540dd22e258a6

Abbiamo constatato che il decesso avviene tra i 30 ed i 90 minuti, quindi abbiamo pensato ad un qualcosa in grado oltre che a far galleggiare dia anche la possibilità di respirare.
L'idea:una 'bolla' che si apra meccanicamente e vada a proteggere tronco e capo dello sciatore.
Requisiti:
- galleggiamento
- riserva di ossigeno (per il tempo di arrivo dei soccorsi)
- protezione dagli urti (sacca d'aria +paraschiena integrato)

Per ora siamo allo sviluppo dell'idea quindi se avete CONSIGLI-SUGGERIMENTI-IDEE-ETC. ben vengano!!!!!!
grazie!
alberto

Non era davvero il caso di mettere lo stesso topic uguale nelle diverse sezioni.

Lo trovo un grave gesto di maleducazione.

Cancellato quello di Materiali, attrezzatura e manutenzione. E segnalata la cosa all'admin.

Ciao.

.

vabbeh.... giusto cancellare gli altri topic doppioni.

però non stanno vendendo nulla.

anzi... cercano info. :wink:

che gli esperti parlino!!!

scusate l'invadenza ma volevo si attirare la vostra attenzione!!!
ragazzi qualsiasi cosa vi passi per la mente potete scriverla..
non ci credo che mai nessuno abbia pensato a come difendersi dalle valanghe per sciare tranquillo!!!!
credete che basti avere ARVA-PALA-SONDA e via????!!!!

albi-jump ha detto:
scusate l'invadenza ma volevo si attirare la vostra attenzione!!!
ragazzi qualsiasi cosa vi passi per la mente potete scriverla..

Deh bello... :lol:
te ne arrivi brillante e piazzi 7 topic uguali in 5 sezioni diverse chiedendo informazioni e manco le hai cercate un minimo.
Se invece di sederti e aspettare di essere servito, avessi fatto la seconda cosa che ti ho detto sopra, avresti evitato di farti "la sparatona" di cui sotto

albi-jump ha detto:
non ci credo che mai nessuno abbia pensato a come difendersi dalle valanghe per sciare tranquillo!!!!
credete che basti avere ARVA-PALA-SONDA e via????!!!!

perchè se usassi la funzione cerca (in alto) ti accorgeresti che qui si parla e si è parlato spesso di sicurezza in fuoripista (rimandando a link, proponendo strumenti didattici, imparando a seguire il meteo e i bollettini nivologici, ecc.) nonchè degli strumenti per ridurre i rischi di traumi e/o morte in caso di travolgimenti (vedi zaino ABS, Avalung, ecc.)

Percui sai che ti dico?
SBATTITI UN PO'!
:D :D :D

in simpatia neh?

e comunque qualcosa ti ho scitto nel topic che hai fatto in discussioni generali.....ciao!

Fidatevi alberto non è ne uno spammer ne tanto meno maleducato, solo non conosce il funzionamento del forum...

Ve lo assicuro perchè lo conosco personalmente da tantissimi anni!

FOrse qualcuno del forum lo ha conosciuto da Pila e a Courmayeur...

Albi-jump in tutti i sensi è uno delle persone che ho visto fare i salti più grossi e alti dal vivo :shock:

Se potete aiutatelo, io gli ho già spiegato come la penso, vediamo un po' voi cosa ne dite :wink:

grazie pavoz!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno male che ci sono gli ammici nel momento del bisogno!!!!
ricordo che il nostro enrico ha avuto le palle di tentare un backflip....un pò di sterno..ma ha avuto le palle!!!:clap:
:D SCRIVETE!!!! :D

enrico ha detto:
Fidatevi alberto non è ne uno spammer ne tanto meno maleducato, solo non conosce il funzionamento del forum...

Ve lo assicuro perchè lo conosco personalmente da tantissimi anni!

FOrse qualcuno del forum lo ha conosciuto da Pila e a Courmayeur...

Albi-jump in tutti i sensi è uno delle persone che ho visto fare i salti più grossi e alti dal vivo :shock:

Se potete aiutatelo, io gli ho già spiegato come la penso, vediamo un po' voi cosa ne dite :wink:

A ma è tuo amico! :DDD

Ora capisco.... :ciapet:

Ma dai si scherza mica volevo offendere, certo che lo conosco :think: è il tipo che era con te lo scorso anno al MRSR? alberto the king se non sbaglio...

Esiste già, se non erro è della Dynafit! E' uno zaino con una bomboletta interna, al momento del pericolo, tirando una leva, si azionano due palloni (con un botto tremendo) che escono dalle tasche latterali dello zaino facendo galleggiare il malcapitato sulla neve della valanga...FunzionA! :twisted:

Figurati, no c'è problema :wink:

No Chef è un altro Alberto. Quello che hai conosciuto tu è quello del sito www.ablok.it (o .com).

Comunque sono tutti e due affidabili :lol: :lol:

Corvonero, lo zaino che dici tu non è della Dynafit ma della ABS e funzionare funziona ma a quanto ho capito vogliono partire da qeuel modello e migliorare il prodotto...

Bastaaaaardiiii!

A me tocca progettare un triciclo a pedali tutto da solo e voi che fate 'ste figate! Vergognatevi!!!! :lol: :lol: :lol:

Col bip che vi aiuto... :evil:

Cmq ho capito chi siete, (sei amico di Checco no?) io sono di P2

Consigli:

Il paraschiena per funzionare deve essere a contatto pelle o quasi.

Se viene giù una valanga nn hai nemmeno il tempo di cagarti sotto, quindi eviterei meccanismi da azionare manualmente, d'altronde il classico meccanismo airbag nn è il massimo perchè sciandi di gran botte se ne prendono abitualmente, il vostro aggeggio dovrebbe in qualche modo capire quando aprirsi, nn è facile.

Tutta quelle roba lì potrebbe risultare molto pesante, potrebbe essere un problema.

Di più nn so dire, per fortuna nn sono mai rimasto sotto a una valanga... fatelo che costi poco per picacere!!!! :D