scratch 178 cm,io 175cm e 90 k

sasa

New member
ciao ragazzi, sono nuovo di qui ma mi piace molto 'sto posto
volevo un aiuto su una scelta, ho visto degli scratch da 178 cm, io scio bene, sono alto 175cm e peso 90 kg...lo so sembra strano ma ho comunqua bisogno di due sci per scivolare sulla neve ;)
mi sapreste dire se la misura è giusta per me?

grazie
s

grazie
come credo tanti ho postato e poi ho letto che c'erano tanti topic a riguardo
comunque ti ringrazio del consiglio, il "penso" è perchè credi andrebbe bene anche un pò meno?
ciao

Non conosco espressamente quello sci ma, secondo me la lunghezza dipende da cosa ci devi fare.
A livello medio quella misura, leggermente più alta di te, va bene.
Se hai esigenze particolari però, la scelta può variare verso uno sci più alto o più basso.
Come sci unico, quindi pista eventualmente dura e fuoripista con buon galleggiamento e curvoni ad alta velocità starei anche oltre il 180.
Per fare salti e tricks invece starei anche su qualcosa di più basso (anche se su questo non sono un esperto e magari dico cazz@te).

Ad esempio nel mio caso, 180 scarsi :lol:, più di 85 kg e sciata molto aggressiva e tecnica (faccio un po sborone :wink: :oops:), come sci unico ho preso un mantra da 191.

.

Ciao, non hai detto cosa devi farci con gli scratch... pista, salti fuoripista?

A mio parere, se li usi per fare freeride, sono troppo corti... sono alto quasi quanto te (172) ma più leggero (si fa per dire, 75 kg) e ho gli scratch da 178... e in powder non "galleggio" tantissimo.

Non devi inoltre lasciarti spaventare della misura: 185 possono sembrare tanti, ma essendo twintip in realtà è come sciare degli sci tradizionali da 173: la coda rialzata si porta via 12 cm.

I miei sono come sci non twintip da 166 e sono maneggevolissimi!