Seggiovia più fredda della terra

franceski

FreakRider
Allora, premesso che questa stagione non ha fatto un gran freddo, faccio cmq la domanda: quali sono le seggiovie più fredde e sventolone che avete mai preso? io non ho dubbi: SECEDA, c...o l'anno scorso sparava dei -18/20 con vento a 1000 nodi.... e mi ricordo da bambino i pianti ("nooo, papàààà, ho freddooooo, andiamo a casa" :uuue: :uuue: due sberle e via andare in seggiovia) quando dovevo andare al Grostè via Rododendro, gelata e luuuunghissima...

I vostri ricordi peggiori?

Ciao!
 
quella orizzontale che collega la partenza del Boè porta e la partenza di Colfosco - a Corvara.

Lunga e Fredda - sempre al buio ....

Ah anche la 2 posti che è li vicino e sale verso Colfosco ... lì c'è pure un gran bel vento ....
 
Cima Sappada, la vecchia seggiovia rossa singola, di ferro (dunque in condizioni estreme ti si attaccava la tuta), lunghissima, ma specialmente lenta, con il grasso (o se non altro acqua nera) che gocciolava da sopra, immersa nella foresta... La situazione peggiore? Dopo aver finito la gara (di solito super-g) bisognava risalire in tutina, se non c'era nessuno che ti portava almeno la giacca all'arrivo, e se faceva freddo...
:GGG
Cmq le condzioni peggiori però le ho trovate sui ghiaccai... :NN
 
non è una seggiovia ma ricordo un giorno infernale in cima ai salati... vento assurdo che ti tagliava la faccia a temperatura sui -20 idem un altro giorno in cima alla bettafroca...

poi ricordo con piacere un giorno che c era talmente vento che chiusero la seggiovia per tornare in cima al pordoi e scendere a canazei... eravamo in un centinaio bloccati vennero 2 pullman a prenderci e riportaci in cima al pordoi... appena scesi e messi gli sci mi ricordo gente che nel primo tratto non riusciva ada avanzare anche in leggera discesa :shock:
 
io mi ricordo una seggiovia sul faloria tutta in ombra in mezzo agli abeti, fatta la mattina presto arrivavi in cima e la soletta dello snow era tutta ghiacciata, scendevi ed inevitabilmente ti capottavi visto che sembrava di avere il velcro sotto!!!

dopo che c'era un cumulo di 8 persone miste sci-snow aggrovigliate una serie di bestemmie impronuncibili ha destato l'operatore nel gabbiotto che leggeva la gazzetta :wall: :D
 
koala_1978 ha detto:
Vecchia belvedere di LT 70km/h -17 o 35km/h -23 :ad:

confermo vecchia seggiovia del bel vedere a lathuile che ora non è piu nemmeno segnata sulle cartine... qualcosa tipo -22 con 30 kmh di vento avevo la faccia rossa come un peperone e grossa come un anguria... :?
oppure seggiovia di carosello a cervinia che ora non esiste piu nemmeno lei tutti in baita io unico pirla che aveva fatto il gionaliero anche li qualcosa tipo -23 e 50kmh di vento ricordo ancora che le seggiole sembravano il vascello del luna park...
mi viene freddo solo a pensarci...

mentre l'anno scorso a lathu che non faceva freddissimo quando ho conosciuto 1q la roby e enrico a la rosiere ho avuto un principio di congelamento alle narici bhooo... :D
 
questa non l'ha fatta nessuno;
Pragelato
seggiovia Clot de la Soma
seggiovia a un posto senza poggiapiedi, durata oltre 15 minuti, dislivello 900 m. circa, completamente in ombra.
comunque questo impianto serve una delle piste piu' belle ed impegnative delle Alpi occidentali, con possibilita' enormi di fuoripista sia nei boschi che in campo aperto. quanti ricordi. :wink:
 
corvastch,lagalb nei freddi inverni scorsi e poi la seggiovia a 2 che sale vicino al valluga a sant anton,lunga fredda e brutta sopratutto con visibilita' 0.un altra è di sicuro la seggiovia sempre a 2 scoperta,tutta di ferro che sale fino a 2900 a flims,quella sopra la zona fuoripista,insomma ce ne' una marea...
 
Lo scorso anno a Livigno... Seggiovia a due in ferro (quella che parte dal Mottolino e arriva quasi a 3000) - 24 con un vento fortissimo :skivasca:
 
la vecchia seggiovia che dal cimino ti portava a bormio 3000.
a due posti,scomodissima e lenta come la fame
 
Top