Presentazione / Richiesta consiglio attacchi

Java

New member
Ciao a tutti, non avendo trovato una sezione del forum dedicata alle presentazioni lo faccio qui.

Vi leggo da un po', esclusivamente le sezioni "free ski", ed ho trovato molto utili alcune indicazioni per la scelta dei materiali, quindi ho deciso di registrarmi per poter dare il mio contributo (spero!!!), ma soprattutto per chiedere consigli specifici.

Fatte le presentazioni, veniamo al dunque:

Vorrei montare su un paio di Rossignol Bandit B2 degli attacchi Diamir Titanal 3 che recupero da sci da scialpinismo dismessi (la scelta è puramente "economica", potendo avrei comprato dei Freeride Plus); ci sono particolari controindicazioni?

Grazie a quanti risponderanno.

P.S. Userei questi sci esclusivamente per gite di scialpinismo, per fuoripista su (magari!) neve fresca ho dei Gotama con attacco fisso.
P.P.S.Non ho nessuna dimesticheza con faccine e simili...

Se è solo per skialp direi che non hai nessun problema, a parte il peso.
Con sci sul pesante esclusivamente skialp personalmente metterei dei dynafit, euro e scarponi permettendo.
Detto questo, ho qualche amico con i B2 con silvretta e diamir e non ha problemi.
Con questa configurazione puoi usarli anche in pista se ti capita.
Io stessi sto per riciclare per ragioni economiche :uuue: dei diamir titanal 2 su un paio di k2 nuovi da usare solo da skialp.

Per quanto rigurda dynafit, anche se ne parlano tutti bene io non sono entusiasta dell'idea e quindi non li ho mai usati, prima avevo i silvretta 404 e poi i diamir, che adesso voglio riciclare.
Il peso non mi preoccupa, temo più problemi di affidabilità, ma visto che non sono arrivati commenti negativi penso di procedere così.