Prima volta su un rail .....

stefo444

New member
Allora,

prima di tutto salve a tutti, sono un nuovo utente ( sono svizzero ), e ho già una domanda da porvi :

Questo sabato andrò a sciare , e vorrei provare a passare un rail ....

sono già dotato di tutte le protezioni , ma volevo domandarvi :

Come faccio ad andare su un rail ( su quelli a sbarra quadrata, ma non i box ) ????????

A fare il 90° per entrare non ho nessun problema , ma ho paura di cadere e lasciarci i ******** o la schiena .....

Sapete come posso provare ????

Grazie !!!!

Ciau e saluti !!!!!!!

ciao...per fare i rail bisogna andare convinti e basta...
se hai paura d cadere nn è il massimo provare...
Cmq convinzione, un bel 90 gradi e via...

Benvenutooo!! Come diceva lenaz la convinzione è fondamentale! Se non parti deciso la cartella è assicurata :XD :XD ! Slancio deciso per entrare in 90, sci non troppo vicini tra loro e peso centrale! ...devi mettere in preventivo che qualche super cartella prima o dopo la prendi (non lo dico per demoralizzarti ma è un dato di fatto)!!

Ok , grazie mille a tutti !!!!

Comunque la paura non è di cadere, ma di infortunarmi !!!!!

per DannyGatton :

No , io vado ad Airolo , dato che vado con un paio di amici giusto per farci L' ultima ( forse ) giornata di ski della stagione.

Grazie ancora

Ciau !!!!

.

No dai, se sui box vai sicuro e il rail non è troppo strano basta che vai deciso e probabilmente ti entra subito bene, magari la prima volta lo prendi molto veloce e manco ti accorgi di farlo, poi puoi anche decidere di prenderlo più piano.

Io sui rail vado prudente e di cartelle ne prendo poche, (l'ultima con la nebbia e neve marcia su un rail da entrare di traverso andando molto piano nn ho alzato abbastanza lo sci davanti....)

Per dovere di cronaca devo dirti che la prima volta che ho provato un box mi sono rotto il pollice della mano destra cadendo sul box stesso e sono rimasto lontano dalla neve per un mese (cosa che non auguro a nessuno).
Non voglio spaventarti stefo444... sarà stato un caso :wink:

Se è corto, prendilo velocissimo, così se cadi ora che ti sei abbassato è già passato e non rischi nulla.. poi pian piano diminuisci la velocità.. poi è molto carino quando ci arrivi piano

DannyGatton ha detto:
Se vai sabato in sfizzera io vado sicuro a laax...li è pieno di rail e box per tutti

mavà mavà
Vieni al three balls contest a livigno! Basta con la sfizzera :lol: