Come si chiama....? [Acroski o ballet skiing]

Elvira

New member
Quella specialità n cui si fanno delle acrobazie sugli sci, ma non come il freestyle "con la rincorsa", quella dove fanno delle acrobazie quasi da fermi, poggiandosi sui bastoncini e sembra quasi che danzino?

Eh, non mi riesce di ricordare il nome... è una cosa diversa dal freestyle in cui prendono lo slancio e fanno gran salti acrobatici. :think:

figo, qualche anno fa capitava anche di vedere qualche gare in tv, strano che nessun proazzo si sia mai messo a fare roba simile, ricorda molto il flatland di skate e bmx gente strafulminata con la testa che sta un pò in un mondo loro, che si spara roba che dir tecnica e poco

giusto lo scorso we pensavo... chissà perchè.... alle discipline sciistiche più insulse... beh questa era una di quelle... e ci davano pure le medaglie....

mappercarità, per questo?! :D
ha fatto una battuta lui e una io, fine, anzi fammici mettere un'altra faccina, va' :wink:

A Biella vive il Campione Olimpico di balletto, si chiama Roberto Franco.

Quando ero ragazzino andavo nella stessa palestra in cui andava lui ed ero sempre molto attratto dai numeri che facevano, la foto più bella però era una in cui lui e il suo allenatore facevano una discesa con uno sci lunghissimo con due serie di attacchi montati su :?mm veramente pazzi!

Oltretutto tramite il suo allenatore, che poi per un po' è staot pure il mio, ho avuto i primi veri sci da gara, ernao degli Spalding neri, peccato no naverceli più :( erano un bel ricordo...