Consiglio Seth

the edge

New member
Sono alto 183 cm e peso 85 kg.....premesso ciò, ed un uso destinato al free ride per la maggior parte in dolomiti; che misura mi consigliate? 179 o 189 cm?

Grazie per l'aiuto, mitici!!! :think:

conta che io sono una decina di cm. più basso di te e i 179 alle volte mi stanno un pò corti

i siii tuintip son piu' corti perche' la sup. di lamina che tocca la neve e' corta.
io ho uno scott sempre tuintip,e per farti un 'idea, e' 181 e la lamina che tocca la neve e' 155 ca.

8--)

.

se muovi veramente i primi passi può anche andare un 179 ma se la tua abilità è già ad un livello medio sicuramente 189

si infatti, addirittura se fossi in te, visto che e' un twintip, prenderei anche roba + lunga...
tipo..un 194... senza batter ciglio!
ci avevo pensato io al 194 che son 176 .... ma alla fine son rimasto al 181, perche' lo uso anche in salita e il peso diventava ingestibile.

seth misura massima 189.... :wink:
194 se inizi a non avere distese ampiette secondo me è difficile da portare...gia io con un 189 nei boschi non so come me la caverò... 8--) :D

eh lo so , io intendevo 194 gli scott... credevo ci fossero seth anche +di 189..
cqe si, iniziano ad essere ingombranti, soprattutto in dolomiti.
pero' su spazi mediamente aperti, sai che scorrevolezza!!!!

Ciao ragazzi,

..Domando anch'io a questo punto...
e se volessi comprarmi questo modello anch'io?..mi attira molto...
io sono 1.71 e peso 76 kg..

CHE MISURA MI CONSIGLIERESTE?
secondo voi poi....che attacchi poteri mettere?

tenete conto che io ora uso materiale da scialp. classico (freerando + att. dynafit)..ma vorrei iniziare a divertirmi un pò......

Grazie!

loreclimber ha detto:
Ciao ragazzi,

..Domando anch'io a questo punto...
e se volessi comprarmi questo modello anch'io?..mi attira molto...
io sono 1.71 e peso 76 kg..

CHE MISURA MI CONSIGLIERESTE?
secondo voi poi....che attacchi poteri mettere?

tenete conto che io ora uso materiale da scialp. classico (freerando + att. dynafit)..ma vorrei iniziare a divertirmi un pò......

Grazie!

Umm per te potrebbero anche andare i 179....attacchi..bhè piu' o meno quello che vuoi!!

Io sono per i 189 sempre e comunque, più scorrevoli, più stabili e con maggior galleggiamento!

....grazie dei suggerimenti,
penso prenderò il 179 allora.... :think:

..dove li trovo secondo voi a buon prezzo ora?
e gli attacchi?

grazie per le dritte comunque...
:D