VOLKL RACETIGER HELP ME!!

lifeisnow

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per capire alcune cose che non ho chiare per l'acquisto dei miei sci.
sto cercando i volkl race tiger arancioni ma non ho capito se esistono 2 modelli :gs con v rossa e rc con v gialla.che differenza c'e'? io sono alto 1,73 peso 100kg di qualita' media alta la sciata. ho provato gli 1,58 ma sono un po' corti secondo me e sono indeciso se acquistare quelli 1,63 o 1,68 per il mio peso.magari se qualcuno ha anche una quotazione del prodotto nuovo adesso a fine stagione mi puo' aiutare??grazie 1000 a tutti :think: :think: :think: :think: :think: :think:

Ciao lifeisnow, ti ho modificato il testo in minuscolo, poichè usare le maiuscole equivale a urlare :wink:

Voelkl ha a catalogo il Racetiger GS rosso, e il Racetiger RC arancio; il primo è più tosto e rigido del secondo.

A mio avviso, se la tua tecnica non è perfetta (sciata di qualità media alta non vuol dire gran che, come ti han classificato i maestri di sci? Argento avanzato?), è meglio indirizzarsi su quello arancio.

La misura giusta nel tuo caso è 173 cm, da abbinare a un attacco da ALMENO 12 DIN (solitamente la Voelkl lo abbina al Marker Motion IPT 12.0).

Come prezzi, 400-450 € in negozio (completo di attacco).

:?mm :?mm Grazie per la tempestiva risposta.. Io ho trovato questi su un sito importante Volkl Sci Racetiger Rc Tit.mot. + Motion Ipt 11.0 altezza 168 cm. ad un prezzo ragionevole che si avvicina alla tua quotazione.Sembra comunque abbastanza difficile da trovare..!! Mi è venuta la "fregola" come si dice da noi perchè domenica voglio assolutamente averli per l'ultima sciata. :D :D

Non credo sia difficile da trovare... ma mi raccomando, compra bene: 173 cm e attacco da 12 DIN. :wink:

Sai cosa ho notato???Che l'Ipt 12 lo montano solo sul GS Rosso. Nel RC ho trovato solo l'Ipt 11 . Boh??? :think: :think: :think:

.

Non necessariamente è così... tu comunque chiedi se ti possono montare l'attacco da 12 DIN al posto di quello da 11...

Ottime considerazioni di Drey che ha ragione anche sull'attacco se non altro per i Tuoi 100 k g !
Il 12 din è sicuramente meglio.
Vedi se trovi un commerciante "amico" che può dartelo con il 12.
A volte le Aziende stesse propongono pacchetti con attacchi più economici e molle più morbide, niente di male, ma non se sei pesante e possente sugli sci...

:D :D FORSE LI HO TROVATI. GLI IPT 12 SONO MONTATI MA VOGLIONO VENDERMI I 163 CHE SECONDO ME E SOPRATTUTTO VOI SONO UN POCHETTO CORTI!!!ADESSO VEDIAMO SE LI TROVANO NEGLI ALTRI NEG. :D :D

Sono ASSOLUTAMENTE corti da 163!!!!!

Fai bene a cambiare negozio, perchè o sono incompetenti, o magari gli interessa solo vendere (perchè hanno lo sci solo in quella misura) senza tener conto delle esigenze e delle caratteristiche del cliente...

PS: per favore, usa solo le maiuscole nei casi di necessità, quando vuoi veramente URLARE :wink:

Punto 3 della netiquette qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Miiii... mi sbaglio sempre non voglio urlare!!!! Mi sa che vogliono vendere. Io quelli 168 li ho provati e mi sono trovato bene avevo un po' paura per la lunghezza 173!!

168 se vuoi comunque uno sci maneggevole può andare, resto comunque della mia idea che per te l'ideale sia da 173 :wink:

E' che a 35 anni suonati vorresti che gli sci facessero tutto da soli!!!!!!!!! :D :D E che l'anno avaro di neve ha fatto sì che mi muovessi poco!Domani ho la risposta dal negozio e vediamo cosa mi dicono.Come dici tu i 168 potrebbero essere un pò + maneggevoli;non vorrei che i 173 abbiano bisogno di 2 gambe cattive :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: !!!!E che non sono messo male a muscolatura allenandomi con la mia squadra

Dai, il racetiger arancio non è "cattivo", per uno sci "cattivo" dovresti considerare il racetiger rosso, oppure l'Atomic GS12 da 175: questo sì che è uno sci cattivo, se non feroce! :wink:

Io ho provato i GS12 da 170, sci che vogliono essere guidati con forza e decisione, tieni conto che sono 172 cm per 75 kg e non allenatissimo muscolarmente; puoi quindi capire come tu, con i tuoi 100 kg, puoi gestire tranquillamente un racetiger arancio da 173, sicuramente più facile. :wink:

Quoto in pieno Drey. L'arancio è tutt'altro che "cattivo", ma neanche il rosso lo è in modo particolare (è più un race che un gigante vero e proprio). Con l'arancio non avrai nessun problema. Inderogabilmente però la misura per te è 173. Se stai su misure inferiori, solo per il peso, rischi sia di avere uno sci instabile, sia di snervarlo in poco tempo.

Ciao.