SCI RIGIDI

JEENYUS

New member
Non conoscendo tutti gli sci sul mercato sapete dirmi nella gamma degli sci freeride quali secondo voi possono essere definiti rigidi...

Ed Rossignol Squad e simili...

Grassie

rossi squad e blizzard titan pro (direi i più rigidi al momento)
atomic big daddy
black diamond verdict e zelot
dynastar legend pro
armada ANT
Head supermojo 105
kneissl tanker

Movement Goliath
Dynastar Legend Pro
Rossi Squad Pro
Blizzard Pro Model Kreitel (anno prossimo)

Domanda: ma come mai vuoi un asse del genere?

:think: :think:

mi pare che jeenyus sia interessato un po' a tutti gli sci o sbaglio???

Diciamo che fra un Hellbend è uno Squad ce ne passano di cose nel mezzo...

E poi anche il tipo di utilizzo è completamente diverso...

che cerchi uno squad con il rocker? :think: tipo i pali degli stop piegati dopo gli incidenti?

attendo intervento chiarificatore di teleoski.

JEENYUS NN PRENDERE ROBA DURA CHE TE NE PENTI!!
CO STE STAGINI DI NEVE CACCOSA TI SI NCASTRA OVUNQUE UNO SCI DURO.....

saluti

:roll:

tranquilli per adesso non ho in mente niente...ho sempre sciato son sci molli volevo sapere quali si possono definire rigidi , una volta il mercato dei fat era ridotto adesso ci sono 1000 modelli e inizio a perdermi.

Io voglio gli hellbent , se li trovo e se il prezzo sarà ragionevole ovviamente , non voglio spendere cifre tipo 700 euro per uno sci che usero 2 volte in una stagione...quindi sto iniziando a sondare il mercato.

Non è che non mi fido dei Diamir fr plus , solo che abituato agli attacchi dadiscesa ho paura che da quando metterò i diamir sui miei seth vicious lo sci non sarà più quello di prima....esempio , ho paura che se scendo in switch faccio un disastro , mentre con gli attacchi da discesa non ho problemi.

Quindi se non trovo gli Hellbent già che ci sono provo uno sci più duro da mettere con attacchi da discesa , dico uno sci duro perchè vorrei una certa stabilità anche su nevi dure e ghiaccio , con i seth non è il massimo.
Come sci è si giocoso ma è anche uno sci abbastanza morto...

Ero interessato hai Dynastar legend pro , e venerdi vado allo spaccio rossignol a vedere deoi B squad solo per curiosità...

Non vorrei finire con l'avere solo sci molli nel mio box almeno uno rigido per progredire lo vorrei, tutto qui.

kirama ha detto:

chiamala curiosità 8--)

Come ho detto prima adesso ho 2 paia di sci molto facili , un salomon 1080 , un seth vicious , prendere un altro sci cosi non ha senso non credi...tanto vale passare ad un altra tipologia di sci non credi ?

Tu prima di passare agli AK a cosa pensavi ?

Spaccio a Biella...

E sapete perchè lo so... perchè quergli sci erano per me 8--)

Poi ho preso i Legend Pro :twisted:

JEENYUS ha detto:
kirama ha detto:

chiamala curiosità 8--)

Come ho detto prima adesso ho 2 paia di sci molto facili , un salomon 1080 , un seth vicious , prendere un altro sci cosi non ha senso non credi...tanto vale passare ad un altra tipologia di sci non credi ?

Tu prima di passare agli AK a cosa pensavi ?

che gli scream che avevo preso, erano un "pelo" sottodimensionati per me...