cosa assomiglia alla neveplast

volevo sapere se c'era un materiale che aasomigliava molto alla neve-plast...
la neveplast devo dire che è intoccabile xkè il suo costo è troppo alto mi pare 85 al m quadrato...
qualcuno di voi ha mai fatto esperimenti con tappeti o altre cose simili...
ho provato a cercare in un negozio fai da te dei tappeti...e ne ho trovati vari tipi o il cocco o quello simile all'erba sintetica...penso che la scorrevolezza sia abbastanza buona... cioè per la rincorsa possono andare...ma ho bisogno un prodotto che riesca anche a permettermi di frenare alla fine...
l'utilizzo che ne voglio fare è x un box lungo circa 2 metri...
avevo pensato a una rincorsa di 5m in lieve pendenza...e un piano per l'atteraggio...ma che tipo di materiale usare...
chiunque ha notizie in merito posti a più non posso...che il progetto è iniziato e va ultimato...

Se ti serve solo per lo slancio allora le scale vanno benissimo, gli sci scorrono alla grande! :lol:

Guarda da quando me ne hai parlato, ho trovato il posto per la realizzazione, ci stanno piu box, anche un kink box, userei la neveplast in partenza(in pendenza su impalcatura di legno), mentre in atterraggio erba sintetica o zerbini o cmq simili...
Il Problema: se si cade dal rail lo si fa sul cemento, e magari da altezze considerevoli, si rischia di cadere su delle scale (devo rifinire ancora bene il progetto).Volendo potrei fare anche un saltino ma penso che sia molto difficile staccare su neveplast e atterrare su erba sintetica, verrebbe una merda...

Ho pensato che la soluzione migliore, meno costosa è piu semplice da realizzare(anche meno pericolosa) sia un bel tappeto elastico.....e penso sia quello che faro!

x teo
ma cm ti procuri la neveplast??
e l'erba sintetica che la stavo guardando anche io dici che vabene x l'atterraggio e anche x la partenza ho bisogno di un po di dettagli compresi i costi...
il box ho trovato un modo facile x farlo spendendo solo 15€
solo che l'erba sintetica la ho trovata a 12 € al metro cubo...e poi avevo visto un tappeto con setole in plastica a 32€ al m quadrato
le mie dimensioni saranno 5 x1m di rincorsa(prob con erba sintetica) compreso il saltino...2.5 di box(fatto di lamiera verniciatà ad alta scorrevolezza)...e atterraggio in zerbino 2x3m(oppure in erba sintetica) poi varia gomma piuma ad attutire...
a casa mia ho una discesina perfetta tutta nell'erba con possibilità di inclinare il box...cmq fammi sapere anche in msn o con mp i vari dettagli così ci diamo una mano a vicenda... :D :D :D

.

C'è da tener presente che Nevepalst se nn erro è brevettato. "Tappeto" e "liquame" specifico per scivolamento son solo loro. Tempo fa mi ricordo di aver parlato con gente che aveva a che fare con questo tipo di materiali (nn so se neveplast o concorrenti) e mi ricordo che il problema principale era la scorrevolezza e la possibilità di alleviare le bruciature della soletta.
Rimpiazzare tale tecnologia cxon pochi euri mi sembra azzardato. Fossi in te investirei il cash in un bel tappeto elastico, sicuramente a livello propedeutico è più utile.

anch'io sono d'accordo con ALO...
La cosa migliore è un bel tappeto elastico...
La cosa ancora più migliore è andare una settimana in ghiacciaio e girare li....
Imparerete piu che tutto l'inverno....

Per esempio a Tignes...
Per info www.revertcamp.it
in ghiacciaio c sono molti skiers e ti gasi e impari più velocemente.
Il park del ghiacciaio di Tignes è costruito per facilitare la progressione dei principianti...più strutture easy rispetto a Deux Alpes...

Più che i ghiacciai specifici, io vedo da anni che comunque d'estate la situazione è più rilassata. Ci sono concentrazioni di skier che neanche potete immaginare, gente che si gasa a vicenda, gruppi di più persone dello stesso livello. Secondo me più che una settimana sarebbe da girarci il più possibile, ogni persona reagisce diversamente alle alte quote

certo in ghiacciaio si deve andare x forza...ma dopo una sett li a gasarmi dopo cosa faccio... mi dovrò pur inventare qlcs...anche se non sarà una cosa al top...sicuramente mi farà imparare qlcs...il ghiacciaio sarà il top non ci sono dubbi cm dice lenaz e alo...

Cmq restando in tema di neveplast (e robe simili) e rail "estivi": guardatevi Thomas Krief in Rastafaride 6 - Whappen (13'16'')! :skiciao:

Domanda: un tappetone elastico circolare diametro totale 4.30m, diametro del tappeto 3.77 è sufficente per provare ogni tipo di manovra? (compresi back e front e rodeo vari?) Cosa ne dite, si puo provare anche qualche manovra con gli sci ai piedi( ovviamente solo rotazioni e grab, non scapottoni...) o per lo meno con gli snowblade, se non con gli sci!

si è abbastanza...
per gli sci occhio alle lamine....se tagli il tappeto sei fregato...
usa gli sci da fondo AHAHAHAHAHAHAHAHAH