Che sciatore sono?

Subconscious

New member
Ciao a tutti, sono un studente universitario che adora sciare quando non può andare in moto.

Vi dico la verità da buon cittadino non sono molto addentro nel mondo ski, quindi vorrei capire chi sono!Cosa devo imparare di nuovo, a livello di know how e di sciata.Terminologia ecc...

Vi dico quello che so:
Scio da quando ho 7 anni.
Altezza 185cm
peso 82 kg
forma fisica: regolare attività fisica 2/3 volte la settimana
sci utilizzato: Rossignol S9 oversize 05/06 165cm (comperato dopo averlo provato)

Tecnica: non lo so di preciso, sicuramente uso la sciancratura, ho non da molto imparato a stare centrale per mettere la mano per terra e fare piegoni che mi sembra di stare in moto.... penso (perchè vado a orecchio) di stare imparando ad usare il rimbalzo dello sci nelle curve ad raggio medio, però non lo faccio in ogni condizione di pendio. Ma dico credo perchè la mia conoscenza lessicale è bassa.

Gusti: pistaiolo... per il momento (scio con un surfaro con l'hard)

Dai ragazzi saltatemi addosso, datemi dell'ignorante, smontate i miei convincimenti è ora che mi faccia una vera cultura di sci!!!!!!!!!!!!!

Know how, con la k :prrr:

cmq non sono il più adatto a dare indicazioni tecniche, so che posso andare ovunque, ma in realtà non saprei valutare il mio livello tecnico :D

dimenticavo, benvenuto ;)

ti do il piu caloroso benvenuto perche per il resto trovo inutile...DIVERTIRSI PAROLA D'ORDINE IL RESTO è SUPERFLUO... :wink: :D :D

cmq cercati i termini cristiania conduzione superconduzione virata e carving.... :D

Ciao e benvenuto nel forum...se tu scrivi di sciancratura e centralità qualcosa ne sai... e comunque tutto è relativo...passa ai FAT(sci più larghi dei tuoi) che così contano poco sia la sciancratura che la centralità ma conta tantissimo il divertimento!!!! :D :D :D

Scusate la k in meno, è rimasta nella tastiera!

Devo riprendere in mano il dizionario di inglese che forse è meglio!

Cosa sono i FAT?????

si può piegare che è la cosa che mi piace di più!

.