saluti

gian

New member
ciao a tutti, son nuovo di questo forum anche se ho già avuto modo di vedere le vostre discussioni , trovandole estremamente interessanti :D :D

beati voi che riuscite a fare ste cose in fuoripista: :shock: :shock: :shock:
io mi accontento di fare qualche serpentina ai lati della pista,magari quando nevica come in questi ultimi week-end :YY :YY

cosi gia che son riuscito a trovarlo ,mi son preso un vecchietto salomon scream hot 175 che gia conoscevo da cervinia '04....bei tempi quelli :D :D :D :D

se poi qualcuno tra voi avesse qualche notizia a riguardo dei nordica w 80 gel drive( abbastanza datati almeno '02) ,non ridete per favore,sarei ben lieto a ricevere info..

vi ringrazio e auguro


buona powder a tutti :GG :GG
 
Ciao e benvenuto, e non preoccuparti che non sono tutti fenomeni in fuoripista: io sono uno dei non-fenomeni! :wink:
 
ciao a tutti nuovamente,
vi ringrazio di cuore per la calda accoglienza

qualcuno tra voi lo scorso week-end è stato in val babia o al plan??

di paesaggi sotto la neve ce ne stavano a decine e come dite voi ::tutto era sciabile :D :D :D

fortunatamente con queste ultime nevicat s'è in parte recuperata una stagione per il resto un pochetto avara :( :(

speriamo seguano ancora delle copiose nevicate :YY :GG :GG
 
gian ha detto:
beati voi che riuscite a fare ste cose in fuoripista: :shock: :shock: :shock:
io mi accontento di fare qualche serpentina ai lati della pista,magari quando nevica come in questi ultimi week-end :YY :YY

c

io ho le stesse esigenze di fuori pista, cioè qualche pezzo vicino alle piste quando mi stufo di consumare i guanti sulla neve con i miei Rossignol S9 165cm.

Questo è il punto, quando li metto in fresca mi sento un idiota completo, li sento affondare completamente e mi blocco, non che sia mai stato un "manico" ma qualche curvetta in fresca l'ho sempre fatta.

ragazzi dite che con questi sci non si riesca a far proprio nulla in fresca? non ho nessuna pretesa, solo qualche curva ogni tanto, datemi dei consigli!!!!!
 
benvenuto in questa gabbia di matti....

Purtroppo gli sci da pista moderni hanno poco a che fare con la neve fresca... affondano subito perchè troppo corti e troppo stretti in centro.
 
In più, la loro sciancratura molto pronunciata li rende problematici sulla crosta...

I 9S sono assolutamente inadatti alla fresca. Per rimanere con Rossignol, ne trarresti sicuramente maggior beneficio con un B3 ad esempio... ma bisogna tener conto anche del tuo peso e della tua altezza.

Purtroppo uno sci che faccia molto bene fun carving e destreggiarsi bene in fresca, non esiste... sono due cose antitetiche.
 
Top