Ho aquistato i gs9 ho fatto bene?

sbraz

Member
Ciao, ho acquistato gli atomic gs9 modello 2005/2006 al prezzo di 269€ secondo voi è un buon prezzo?
Io sono alto 178 per 77kg di peso, livello di sciata oro base
Ho preso il modello alto 180cm, è troppo? Avrei voluto un 175cm ma atomic va din 10 in 10cm
Mi piacciono i curvoni, ma se c'è molta gente riesco comunque a fare del medio/corto raggio con i 180cm? Come raggio di curvatura lo indica a 16m
Come attacchi monta i device 311, sapete come sono e come vanno?
Grazie e mille

Ciao, non ho provato quegli sci in questione, io ho gli SL9, con i tuoi stessi attacchi.

Gli attacchi sono un po' leggerini, di solito con i GS montano i Neox 411, ma con 77 kg non credo dovresti avere grossi problemi...io non ne ho avuti, e sono 70kg.

Quanto al prezzo...presumo sia preso su ebay, diciamo che non è proprio un affarone, di solito a quel prezzo avresti dovuto portare a casa gli stessi sci, ma con Neox, con device ho visto le ultime aste andare via anche intorno ai 200 € ( + spedizione ovviamente)...cmq neanche malissimo.

è un grande sci!!!! impegnativo ma da grandissime soddisfazioni!

269 euro (spedizione inclusa?) non è male, il prezzo minimo che puoi averli è 210 - 230 euro (tutto compreso) dal tedesco di e.bay.

non sono in grado di valutare la tua sciata e non so dirti per l'altezza (ma penso che considerando anche il tuo peso, 180 cm. vadano bene!).
L'attacco non è male, ce ne sono di meglio; la mia impressione è che sia troppo "leggero" e "plasticoso" però fin'ora a me non ha dato problemi!

Quoto in toto quanto detto da mariodb; mi raccomando cura bene la forma fisica perchè è uno sci impegnativo.

Penso che per te poteva andar bene il modello da 170 data la sua rigidità e il fatto che non sei troppo pesante... ad ogni modo, ripeto, se la gamba ce l'hai, non ci sono problemi :wink:

Lo sci quindi va bene, l'attacco è un po' sottodimensionato. Ma è un attacco sicuro? Il neox e il device hanno differenze di durezze di molle o anche come sistemi di sicurezza?
Spero di non aver fatto una cavolata a prenderli

Altra domanda: lo sci così da 180 è un missile, stabile e preciso. Ma si riescono a fare archi di curva più ridotti tipo medio/corto raggio oppure è uno sci puramente votato alla velocità?

In linea di massima sì, ma se i Neox vengono montati sui top di gamma, e i Device (che ora sono stati sostituiti dai 4Tix) sugli allround/easy, un motivo ci sarà...

Considera anche che di listino, tra un Neox310 e un Device310 ci sono ben 60 € di differenza...

Le curve medio/strette è possibile farle con la giusta tecnica e "lavorando" adeguatamente lo sci, cioè sapendolo flettere per bene... per questo motivo ti dicevo di curare per bene le gambe... altrimenti accontentati di scodinzolare...

Grazie drey, ora ho inquadrato la cosa. Ho visto che lo monta anche l'sx7 e sx5, cioè allround, è un attacco da 160€ contro i 230€ dei neox.

Dimenticavo, sono stati usati 2sett. emmezzo su degli atomic gs 12. Non sembrano messi male, lui li vende perchè prende gli sci nuovi il prossimo anno, e mi darebbe l'attacco da solo.

Se nuovi sicuramente, è un prezzaccio... se usati, non so se fidarmi o meno... li farei vedere a uno skiman per valutarne l'affidabilità.

Penso li venda senza attacco, mi ha detto che se li voglio, me li smonta dai suoi sci che vuol vendere e me li da. Poi penso venda gli sci senza attacco o gli mette su qualcos'altro... provo a barattare i miei device... :roll: