volkl explosiv

pietro&schulz

..schulz è migliore..
...so benissimo che sono in ritardo...ma vorrei info...così per curiosità
mi hanno regalato i volkl explosiv 190...2 anni fa...io li uso dappertutto...
ritenete che siano adatti al fuoirpista!!!!???
no perche io non sono un drago...comuunque mi ci deiverto
quest'anno poi dopo aver lasciato un lca al msr 06...mi sono regalato i gotama...
penso che avrò un giovamento nel galleggiare!!!
visto che sono anche circa una quintalata!!!
anche se gli explosiv con il mago martino sono bellissimi!!!!!!!!!!!
ciao
pietro

p.s. chi va a pasqua sul monterosa???

pietro&schulz ha detto:
...so benissimo che sono in ritardo...ma vorrei info...così per curiosità
mi hanno regalato i volkl explosiv 190...2 anni fa...io li uso dappertutto...
ritenete che siano adatti al fuoirpista!!!!???
no perche io non sono un drago...comuunque mi ci deiverto
quest'anno poi dopo aver lasciato un lca al msr 06...mi sono regalato i gotama...
penso che avrò un giovamento nel galleggiare!!!
visto che sono anche circa una quintalata!!!
anche se gli explosiv con il mago martino sono bellissimi!!!!!!!!!!!
ciao
pietro

p.s. chi va a pasqua sul monterosa???

gli amerigani ne andavano letteralemente pazzi per i vecchi explosiv

si ma te hai qualche info...sul tipo di sci che ho e sto usando...???
sono molto duri ..anche su pista vanno benone...fuori- fresca magari con un po di velocità è meglio

gli xplosive sono una leggenda.
sono stati i primi volkl realizzati espressamente per il fuoripista, e sono stati in produzione per oltre 12 anni perchè gli americani li adoravano.... hai bisogno di velocità per galleggiare, ma una volta che parti puoi tirae curvoni tipo slalom gigante in neve fresca con una facilità (se hai i muscoli) raggiunta oggi da ben pochi sci.
Sono usciti di produzione due inverni fa perchè sostituiti dai mantra... la volkl pensava che il pubblico volesse degli sci un po' più facili degli xplosive.... ma questo ha solo aumentato la leggenda.
I più quotati al "mercato nero :wink: " sono i primi, di colore giallo. Poi sono venuti quelli azzurri (grafica oscena... ma sono quelli che ho io :D ), poi la serie con il mago che è graficamente la migliore, l'unica con un accenno di coda rialzata (le altre hanno tutte la coda quadra) e qualche piccolo problema di delaminazione, infine l'ultima serie tutta marrone con il piccolo budda, venduta solo in US (salvo qualche rara copia arrivata in europa).
In conclusione: un mito assoluto, che richiede muscoli e da in cambio una sensazione unica di potenza e il grande suono metallico dei fogli interni di tianial. L'unico sci moderno che sembra in grado di ripeterne i fasti di "divoratore di crosta" è il rossignol squad... che però pesa una tonnellata in più (ebbene sì, con gli xplosive molti - me compreso - usano le pelli!!!).
Io li conservo con cura in garage per le gite in giornata da milano..... a verb corrono il serio rischio di essere rubati!

grazie....allora mio fratello mi fece un gran regalone!!!
io ho quelli neri col mago....martino....
in effetti sono molto rigidi,richiedono velocità,che io sicneramente non amo molto fuori....comunque quando c'è neve crostosa..vntata o comunque dura...se ne apprezzano le caratteristiche....ma quando è molla....marcia....è necessario andare abbastanza veloce!!!!
credi che con i gotama...mi sentiro un po meglio fuori...??sarò un po più agevolato a velocità ridotte??
p.s. grazie perle info..qui sembra che non caghi nessuno!!!
ciao
sevieni sul rosa a pasqua...io sono al B&B ALTAVIA -AYAS
ciao

.

tempo fa ne ho visto girare un paio gialli su ebay.

mi pare dagli USA.

sono andati via ad un prezzo neanche assurdo.

i gotama ti sembreranno più facili..... ma non raggiungeranno mai la velocità che è alla portata degli xplosive. io userei i gotama per la fresca abbondante e gli xplosive per tutte le altre condizioni

due paia di xplosives della prima (gialla) e seconda (azzurra) serie

IMG_1012.jpg

verbier61 ha detto:
due paia di xplosives della prima (gialla) e seconda (azzurra) serie

IMG_1012.jpg

..beh che dire quando mio frate mi ha regalato gli explosive........era perchè lui aveva preso i k2 khauna.........li vedo anche a te...buffo no??
furono presi a berlino...al negozio citysportextreme.. di berlino....

infatti come dicevi te verbier61....o gotama hanno aiutato il mio quintale a galleggiare e a girare con piu facilità anche sulla neve quasi cotta di pasqua.....ma quando sei su crosta ghiacciata o peggio in pista.....non sono per niente schietti...con hli explosive riesco ad andare come con i vecchi gloriosi p50f1...anzi sul rotto..marcio...grumi...gli explosive sembrano un bel tt60r o che so xr600...sono devastatnti...
comunqeu sono già contentto di aver potuto rinnovare i gotama il ven prima di pasqua...un po di nevina nuuova o quasi l'ho trovata sul rosa...........
l'explosive piegato..pensi che alla volkl me lo possano riprendere meglio che in laboratorio sci????il grande luca di mary sport ha già fatto un lavoro egregio...ma sono ancora un pelino inversi!!!

gli sci imbottiti di titanal come gli xplosive corrono sempre il rischio di piegarsi.... ma adesso va di moda il camber inverso :roll: :wink: , quindi io li terrei così come sono :D

scherzi a parte, non so proprio se alla volkl ti possano fare un lavoro migliore di quanto sei riuscito ad ottenere nel tuo laboratorio