Ak Enemy li prendo o non li prendo...

Il Talebano

Well-known member
Figlioli,

sono in una situazione un po' altalenante.

Ho venduto a Freevarco i miei Made'n Ak perchè volevo comprare uno sci più largo e un po' più duro.

Ora però è venuta fuori l'occasione di prendere un paio di Ak Enemy a 300 Euro, quindi solo 50 Euri in più di quanto li ho venduti.

Per l'anno prossimo le alternative papabili erano o i Katana, o gli Armada ARG, o i Lotus, o gli Hellbend.

Però visto il prezzo credo irripedipile ora sono molto combattuto sul da farsi.

Voi che dite?

ma secondo me tanto vale aspettare qualche prezzo ancora più regalato su ebay tra un paio di mesi.........

copione copione copione :prrr: :prrr:

a parte gli scherzi gli sci li conosci già ti prendi uno sci nuovo con 50 euri in più e sicuramente hai uno sci, per me ottimo, per l'inizio della prox stagione.

Poi con calma l'anno prossimo ti puoi guardare intorno, vedere come butta il mercato e sceglierne uno diverso se proprio non ti vanno più.

Però se te li compri una sciata insieme il prox anno ce la facciamo..... :wink:

Zam ha detto:
ma secondo me tanto vale aspettare qualche prezzo ancora più regalato su ebay tra un paio di mesi.........

su ebay e da un paio di settimane (forse tre) che non se ne vedono più... il sito che svende sta facendo grossi affari.... okkio a non rimanere senza

enrico ha detto:
Figlioli,

sono in una situazione un po' altalenante.

Ho venduto a Freevarco i miei Made'n Ak perchè volevo comprare uno sci più largo e un po' più duro.

Ora però è venuta fuori l'occasione di prendere un paio di Ak Enemy a 300 Euro, quindi solo 50 Euri in più di quanto li ho venduti.

Per l'anno prossimo le alternative papabili erano o i Katana, o gli Armada ARG, o i Lotus, o gli Hellbend.

Però visto il prezzo credo irripedipile ora sono molto combattuto sul da farsi.

Voi che dite?

Ciao enrico.
Anche a te consiglio di dare un occhio al k2 di cortina(www.k2sport.com), li vendono a 269 euri!! :wink:

ma a cosa ti servirebbero?
E' un genere di sci che io personalmente ho eliminato.
Al momento voglio avere
a) uno sci tuttofare, sui 100 al centro, per i giorni di neve non più fresca o anche dura e per lo sci-alpinismo non troppo impegnativo. Quest'anno ho usato i kehua, il prossimo anno vedremo (mio figlio più grande ha già chiesto i kehua per lui....)
b) uno sci per la neve fresca. Dopo che hai provato i lotus o i pontoon, i fat come gli AK ti sembrano decisamente inferiori.....

verbier61 ha detto:
Al momento voglio avere
a) uno sci tuttofare, sui 100 al centro, per i giorni di neve non più fresca o anche dura e per lo sci-alpinismo non troppo impegnativo. Quest'anno ho usato i kehua, il prossimo anno vedremo (mio figlio più grande ha già chiesto i kehua per lui....)
b) uno sci per la neve fresca. Dopo che hai provato i lotus o i pontoon, i fat come gli AK ti sembrano decisamente inferiori.....

:uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

...le tue parole sono per me come un colpo al cuore...

:uuue: :uuue: :uuue:

anchio il prossimo anno uso i miei vecchi seth come sci da tutti i giorni :twisted:

posso prendervi a schiaffoni? tutti in gruppo?

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

io invece non me la sento per ora di usare un 100 di centro come sci da tutti i giorni... hanno sciancrature troppo elevate per usarli in conduzione su neve compatta... il B3 per quello è ottimo...

un AK sarebbe per le giornate epiche.

ma non ho proprio i soldi... anche per quel superprezzo...

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

barbasma ha detto:
io invece non me la sento per ora di usare un 100 di centro come sci da tutti i giorni... hanno sciancrature troppo elevate per usarli in conduzione su neve compatta... il B3 per quello è ottimo...

matteo, capisco il tuo punto!
però ci sono sci da 90-100 (kehua, scratch, mantra, sugar daddy) che su compatta vanno egregiamente e senza sforzo. Non sono fatti per quello, ma se la cavano perfettamente. E quando vanno in neve morbida, vanno ovviamente ancora meglio

ahahah ecco... così mi tocca montare i B3 da skialp... con l'attacchino...

prendere un 100 tipo GOTAMA o anche i NORDICA ENFORCER... o i SETH...

e poi un AK...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :wall: :wall: :wall: :wall:

un mese e si smette di sciare... non me la sento... inizia la stagione moto piena... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

verbier61 ha detto:
Al momento voglio avere

E' il solito discorso:
ho il Pro Rider che uso se la neve non è ottimale e le poche volte che ho sciato in pista, in più lavevo preso perchè quest'anno avevo in mente di fare alcune cose un po' più ripide e il Pro è lo sci che a detta di chi lo usa ha il miglior compromesso tenuta di lamine, rigidità e larghezza.
Voglio cambiare lo sci per quando c'è tanta fresca e lo voglio largo e possibilmente con un concetto un po' nuovo così provo qualche cosa che non ho mai provato.
Possibilmente in legno perchè ste cose sintetiche non mi piacciono più di tanto.
Lo voglio lungo intorno o più di 190 cm.
Non mi interessano più di tanto sci twin tip o che comunque siano il top per salti e trick in generale.

Con i Made'n Ak mi sono trovato egregiamente e come tipoligia vorrei sempre e comunque uno sci per tirare curve veloci in neve anche molto profonda ma che comunque sia usabile anche nei boschi.

Dici anche Pontoon Verbier... a me non spiacciono però dalla tua recensione non è che mi abbia poi travolto...

Tutto chiaro?