Informazioni su sci Atomic series C3..consigli

aesto

New member
Buongiorno a tutti,mi sono affacciato da circa un anno nel mondo dello sci,sono ad un livello principiante,vado a sciare un paio di volte al mese.
Ho sempre noleggiato l'attrazzatura sci e scarponi,ed ora ho deciso di comprarli,sono andato a curiosare in giro,e in un articolo sportivo mi hanno proposto un paio di Sci Atomic series C:3 da 168 Cm con attacchi Tyrollia.
Sono alto 173 Cm e peso 80 Kg vorrei avere da chi più esperto di me delle informazioni in merito al modello citato ed eventuali modelli consigliati.

Ciao, aesto, benvenuto... forse l'atomic che hai citato è un modello di un paio d'anni fa... categoria easy carve.

Se il tuo intento è quello di migliorare costantemente, sarebbe meglio puntare a un allround, come l'SX7 per rimanere in gamma atomic... misura 166 cm, per avere uno sci molto maneggevole.

A scarponi come sei messo? Ti consiglio prima di tutto di pensare allo scarpone, che è ben più importante, lo sci viene dopo....

Per curiosità, che prezzo ti han fatto per l'Atomic C3, e in che negozio l'hai visto?

Ciao drey,grazie mille per la tua risposta,e per i consigli,partendo dagli sci,quel modello mi è stato proposto in un articolo sportivo di Torino "Sala Sport"..ad un prezzo di Euro 250!..attacchi inclusi.
Per quanto concerne gli scarponi, ho cercato di provarne il più possibili,Nordica-Tecnica-Rossignol,premetto che ho la pianta del piede larga e collo piede alto,ma quelli con cui mi sono trovato meglio sono stati un paio di Nordica Easy move 8 e Gts 4..cosa ne pensi in merito?

OK, penso che 250 € sia un prezzo un po' altino per un easy carve di fine stagione... a quel prezzo dovresti trovare un allround...