ragazzi che figata!!!

alfaomega

New member
non so se sono io, se è merito degli sci, se è la fortuna dei principianti....

ma ieri, primo giorno al park in vita mia, chiudevo benissimo i 180 (mai provati prima, finora mi ero limitato a salti dritti con al massimo qualche grab)... la prossima volta si provano i 360!!! :DD :DD :DD :DD :DD

gli sci sono una favola, pure fuoripista galleggiano degnamente (certo, non sono lunghi e larghi come dei veri fat, ma ci si accontenta... ;)) e poi è proprio vero, dietro alzano la scia...

che poi sono una vera mosca bianca, ero l'unico con gli sci da fristail e sentivo tutti che commentavano "guarda quegli sci, che fighi..." il top è stato quando un maestro è venuto a fianco a me e mi ha fatto: "ammazza che belli questi sci...!" e io ghghghghghghghghgh... bavetta... certo, non si comprano gli sci per fare lo sborone, ma anche queste sono soddisfazioni :D :D :D :D

ma sono davvero l'unico terrone con i twintip?!?!?

complimenti alfaomega

se vieni al nord bisogna che facciamo uno scambio tra i miei PE e i tuoi scietti rasta per vedere le differenze.

per quel che riguarda i 360, un solo consiglio ruota bene la testa e non bloccare mai lo sguardo fino a che non hai finito il giro. E' la testa (nel senso fisico del termine) che conta, tutto il resto segue. L'errore più classico e bloccare il collo quando sei a 180....così fermi la rotazione e atterri a 270 :wall:

buoni giri

...sono veramente fighi quegli sci ! ..ne ho visti un paio quando abbiamo fatto il raduno ;) ;)

...dite che se provo 180 ecc con gli sci da gigante mi faccio male ? :think:

Giulietto ha detto:
...sono veramente fighi quegli sci ! ..ne ho visti un paio quando abbiamo fatto il raduno ;) ;)

boh! al massimo scegliti un salto che non abbia crateri all'atterraggio, in modo da ridurre il rischio di impuntamenti.... ehm... incodamenti... vabbè, ci siamo capiti ;)

se atterri bello sulle punte forse non ti schianti, sennò vai diretto ai 360 8) :DD

suicidio: boh!!! quest'anno ancora non sono andato a Roccaraso, solo una volta a C.Imperatore a inizio stagione e poi sempre a Campo Felice (puTTroppo)...
penso che però la situazione sia un pò la stessa ovunque, tanta neve ma oramai compattissima, considera che l'ultima vera nevicata corrisponde a quelle foto che postai un paio di settimane fa.

mortacci loro al park hanno fatto talmente tanti crateri agli atterraggi che stanno uscendo i sassi e mi hanno battezzato la soletta degli scietti nuovi... :evil:
è vero che il loro destino è la distruzione, ma voglio essere io la causa... ;)
almeno io quando mi schianto non creo un buco come un krakatoa, o se lo faccio prendo la pala e spiano tutto!!! :evil:

Giulietto ha detto:

Io ci ho provato a un paio di mesi fa e ce l'ho fatta, qualcuno anche su salti un po grossi. Tanto non ci si può far male con dei saltini, o almeno spero :think:

Alfa dovremmo organizzarci un raduno per freeskier alle prime armi :lol:

stante le mie condizioni economiche devastate e la neve che si fa desiderare rimanderò l'acquisto dei miei primi twintip l'anno prossimo... devo anche cambiare gli scarponi... che disastro...

però sabato notte ha nevicato in zona livigno/valdidentro e domenica mattina... una bella spanna di fresca che però ho fatto con la tavola...

ahhhh che goduria... :D :D :D

devo andare a vedere il park di Livigno... :think: