Laboratori di città e di montagna

lilia

New member
Mi sono letta un pò di messaggi e ho capito che sarebbe meglio far "sistemare" gli sci, visto che sono stati fermi un anno.
Ora io parto sabato e non so se avrò tempo di farlo.
Abito a aModena e vado a Cervinia.
Secondo voi sono più competenti i laboratori in montagna?
Fino a l'anno scorso ci pensava mio cognato ai miei sci, ma quest'anno no e infatti non ho pensato a niente tranne che non vorrei prendere una fregatura o peggio una rovinata di sci ( a me potrebbero far "bere" di tutto).
Cosa faccio?
HELP!

Ciao,
io ho trovato anche ottimi laboratori in Emilia. Generalmente vado da Catti a Traversetolo ( PR ) . Per tè è forse un pò fuorimano, ma non più di tanto. Poi merita sempre un occhiata al mega-negozio...Due settimane fa ero ad Andalo ed ho fatto preparare gli sci in un noleggio. Una cosa OSCENA ! Quindi non vuol dire...

A me hanno detto che nelle localita sciistiche puo capitare che te li facciano bene, ma che ti abbassino in maniera eccessiva soletta e lamine = meno durata... non so se sia vero o il perche, così mi è stato detto da uno skiman (forse vuole farsi lui i 15euri?! bha..)... parola a chi sà...

In questi casi il passaparola è la cosa migliore... perchè c'è laboratorio e laboratorio!

Come ha detto Gioskunk, alcuni mettono gli sci direttamente in macchina, senza prepccuparsi troppo... e così facendo riducono in maniera irrimediabile l'aspettativa di vita dello sci.

E lontano dai luoghi di montagna... ho notato che i prezzi aumentano, e di molto.

A Torino città, per fondo, lamine e sciolina chiedono mediamente 20 €.

Questo topic forse può darti qualche dritta utile... :think:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10585

Caro Drey, mi sono letta tutto quanto e comincio a capire qualcosa. C'è speranza per tutti!
Farò fare il lavoro a Cervinia ( o Valtournanche) e chiederò che tipo di macchina usano e mi atterrò a 15/20 euro altrimenti nisba!
grazie e ciao

.

lilia ha detto:
Caro Drey, mi sono letta tutto quanto e comincio a capire qualcosa. C'è speranza per tutti!
Farò fare il lavoro a Cervinia ( o Valtournanche) e chiederò che tipo di macchina usano e mi atterrò a 15/20 euro altrimenti nisba!
grazie e ciao

Ti consiglio anch'io Catti Sport a Traversetolo. L'ho conosciuto tramite amici e considera che ci ho comprato due paia di sci (partendo apposta da Milano entrambe le volte). Non so se per te è fori mano, ma ti assicuro che è gente in gamba.

Per quanto riguarda invece i laboratori in montagna, non fa testo tanto che siano in montagna, bisogna vedere che macchine hanno e come trattano gli sci. Per darti solo un termine di paragone, lo scorso WE ho fatto fare tutto (lamine - fondo e mi hanno anche incollato una lamina che si era scollata in un punto a causa di un sasso) a 19 euro, a Plan de Corones. L'anno scorso a Canazei lo stesso lavoero mi era costato una ventina di euro, ma non si erano accorti della lamina scollata.

Ciao