23.03.2007 La Thuile

Mauro||oruaM

*Perditempo*
FotoReport completo: http://tinyurl.com/39ztgp

A dispetto delle previsioni che davano ancora Nord, Venerdi' ci siamo avventurati in quel di La Thuile.
All'arrivo gli impianti sono tutti aperti ma il vento e' forte e gelido.
All'arrivo del Belvedere vista la feroce tormenta sul lato francese decidiamo di non proseguire anche perche' la neve e' stupenda.
Unica attenzione da prestare sono le placche di neve riportata dal vento che sul ripido distaccano.
Nulla di massivo ma nella giornata avremo occasione di notare il distacco di parecchie lastre.

Nonostante la visibilita' limitata le pareti limitrofe il Belvedere sono intonse e la polvere perfetta. In seguito al peggioramento di visibilita' ci dirigiamo a far boschetti su entrambi i lati della valle.
Parecchi francesi in giro in quanto lato Rosiere penso la visibilita' fosse prossima allo zero.

A discapito del forte vento e' stata una giornata da manuale :D

Allegati

• 016_thuile_524.jpg
    016_thuile_524.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 184
  • 005_thuile_122.jpg
    005_thuile_122.jpg
    96.4 KB · Visualizzazioni: 175
LT è sempre LT ..con eolo ormai ho un bel rapporto e ci so convivere bene :lol:
Qui ho messo un paio di foto di domenica 26/03/07.
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7723&start=405

Gran nebbione e neve sul lato italiano, ma i boschetti meritavano. Versante Francese soleggiato con neve fantastica su pista, il fuori invece era crostoso da rigelo, peccato sennò era troppo godurioso. 3mt reali in zona del forte :sbavsbav:

Kowalski ha detto:
Ottimo, w la powder di LaThu! :GG
P.s. a quanti mm sei passato da quell'albero? :shock: :KKO:

La prospettiva inganna pero' un arbusto antipatico l'ho preso nel bosco fitto fitto piu' in basso :shock: Ahio!

Ciao
Mauro

enrico ha detto:
Occhio che a La Thuile è facile lasciarci le gambine nei boschi contro alle piantine...

Sai che vedendo i ceppi a terra ho pensato a qualcuno? :?mm
Purtroppo so pure che vuol dire, il femore me lo son spezzato pure io tanto tempo fa... solo che allora ti facevi 3 mesi di gesso e poi il ginocchio te lo ritrovavi completamente cementato :((

Dai che presto sarai Up&Running again!! :tuttook: