attrezzatura per agonistica

HMLuke14

New member
ciao, ho un po di dubbi per cosa possa servire per agonistica, specialità slalom gigante e speciale...allora: tuta da gara, naturalmente sci da allenamento(quali sono :roll: ?) e da gara, race carve giusto?,(ma c'è bisogno di diversi sci per le 2 specialità o vanno bene sia per gs che per sl? perche alcuni sci c'è scritto sia gs che sl) poi va beh bastoni bastano quelli dritti con naturalmente le protezioni per le mani e parastinchi...casco con mentoniera...guanti obbligatori con protezioni?scarponi da gara, paraschiena obbligatorio?forse non è meglio quelle maglie x sl complete di paraschiena e paracolpi sulle braccia?i calzoncini con le protezioni sulle gambe?dai aiutatemi un po che sono parecchio confuso, e si vede :D

Allora, prima di tutto gli sci, che sono diversi per lo slalom e il gigante.
Per le gare servono gli sci "Comitato",che hanno delle misure e raggio di curvatura minimo per ogni disciplina (ad es, per le donne l'altezza minima da gigante è 175 cm e il raggio >21m). Normalmente questi sci li devi ordinare in un negozio (e non tutti te li ordinano), e costano dai 560 (mi pare fosse quello il costo delle mie pertiche fischer) euro, ma dipende da marca a marca.
Quindi, se vuoi fare sia speciale che gigante, ti servono due paia di sci. Visto che comunque sei alle "prime armi", ti consiglio di NON prendere anche degli sci da allenamento, se ne avrai bisogno, li prenderai più avanti (questo è il mio parere, del tutto discutibile. Anche io ho iniziato a fare gare quest'anno, e uso lo stesso paio di sci per l'allenamento e le gare).
I guanti con le protezioni non sono obbligatori, come nemmeno il paraschiena, ma quest'ultimo si può rivelare molto utile. I calzoncini con le protezioni sulle gambe invece li lascerei perdere.

3 post uguali :lol: scusate ma quando uno è fuso per il cambio dell'ora si dimentica perfino di dirvi che per il primo anno faccio sl allenamenti :wall: ti dispiace se prendo il tuo contatto msn?

ciao, ma fai parte di qualche sciclub? Loro dovrebbero darti tutte le informazioni di cui hai bisogno...