K2apache chief

GUN

New member
visto che la parola d'ordine è allargarsi ho notato che i K2 apache chief vengono venduti a prezzi molto interessanti.Purtroppo non ho trovato molte notizie su questi sci.
Qualcuno gli ha provati, che tipo di sci sono (morbidi o putrelle) a che altri sci assomigliano?????
da qualche parte ho letto che ilprossimo anno vengono sostituiti dai nuovissimi COMBA.

Molto morbidi, ottimi per il freeride... non a caso sono gli sci del DOC di quest'anno!!! :ad:

Molto morbidi e un po' esagerato...

Sono morbidi ma più duri dei vari Seth, Maden'ak, etc. e poi è uno sci che è abbastanza "unico" ci puoi fare un po' tutto. Ovvio che però rispetto a uno sci molto più largo faticano un po' a galleggiare ma poi neanche più di tanto...

be oddio a s.ambrogio anche il doc sotto una certa pendenza non riusciva a farli uscire dalla neve mentre la gente coi gotama se la scialava....
secondo me è un buon compromesso per fare un po di tutto

finx ha detto:
be oddio a s.ambrogio anche il doc sotto una certa pendenza non riusciva a farli uscire dalla neve mentre la gente coi gotama se la scialava....
secondo me è un buon compromesso per fare un po di tutto

Non volevo essere estremamente pessimista e dire che sulle nostre nevi galleggiano poco... ma secondo me è uno sci strano... e dire che in Canada parecchie società di eliski li foriscono nei pacchetti come sci specifici per le nevi profonde...

.

non è che era solo troppo corto?

è uno sci che mi attira molto proprio per la sua versatilità.

il problema della neve delle alpi di questi ultimi anni è che spesso è VENTATA o CROSTOSA... e quindi condizioni molto particolari.

Potrebbe anche essere, Doc è molto alto quindi magari uno sc i lungo 189 per lui è corto. Chissà perchè K2 non fa sci più lunghi di 189 cm :think:

Comunque che il Chief sia uno sci sostanzioso questo è poco ma sicuro!!!

Inoltre il Doc sembra magro ma è tutta sostanza... concordi, enrico?

C'è una foto che fa vedere il Doc con i suoi Chief... che al suo cospetto, e agli scioni di Kirama (!) paiono stuzzichini...

6568-img1200.jpg

se è quello vicino ai chief... eccicredo che fatica a galleggiare... :D

mi sembra che qui sul forum per il freeride si consigli sempre almeno la propria altezza se non over 5 cm.

purtroppo anche io sono alto 1,90 e se va bene li trovo alti come me o poco più.

in teoria la larghezza dello sci dovrebbe compensare... però quando c'è la crosta... serve proprio la punta che galleggia...

forse potrebbe arretrare gli attacchi... consiglio da ignorante. :D

domenica a bormio MAXISPORT di lissone faceva provare vari twintip nuovissimi...

ma azzo erano tutti moooolto corti. :wall: :wall: :wall:

mi pare di capire che è uno sci polivalente e quindi adatto un pò a tutti ma che soffre la crosta, nel senso che la spatola rimane sotto perchè non è sufficientemente morbida.
A questo punto ci vorrebbe una recensione del DOC per dipanare i dubbi rimasti

mi pare di capire che è uno sci polivalente e quindi adatto un pò a tutti ma che soffre la crosta, nel senso che la spatola rimane sotto perchè non è sufficientemente morbida.

GUN ha detto:

in effetti non sono molto morbidi , io li uso da due stagioni su tutti i terreni , anche neve molto dura e ne sono piuttosto soddisfatto
dato il mio peso se non fossero un po più rigidi della media
mi ritroverei su una "gongola"

io sono più di 100 kg e galleggio senza problemi , basta un minimo di
velocità per planare nella powder , vanno bene su nevi irregolari , ventate , dure , compatte ..insomma sempre ...salvo
qualche problema solo sulla neve irregolare dense di bolle d' aria e
con croste sottili , tipo gruviera

probabilmente a causa del mio peso

: -o))

--
**** Rikypowder_47 ****
**** il mio motto è .. purchè sia ****
"quella è la mia traccia….dunque…. esisto…!!!"