Giudizio su INVERNO 2006/2007

Inverno 2006/2007

• Ottimo, magari si ripete un inverno così

Voti: 0 0.0%
  • Buono, non mi lamento

• mha... sufficiente, poteva fare di meglio...

• Inverno non buono, poche nevicate e poco freddo (+5)

• Scarso, praticamente non è stato inverno, niente neve, niente freddo SCANDALOSO (ZERO)

• non so dare una valutazione (spiegare il giudizio)

• Votatori totali
    0

Roberto1978

New member
RAGAZZI leggendo qua e la ho visto moltissimi post interessanti e alla fine mi sono chiesto vorrei sapere secondo voi come è stato questo INVERNO 2006/2007...

MAGARI la domanda sembrerebbe stupida ma a mio avviso sara ottima per qualche discussioncina...

Allora secondo voi com'è stato?

stato? perchè è gia primavera? :lol:

a parte gli scherzi, secondo me è stato solo in ritardo, poi sciisticamente non mi posso lamenntare, da ottobre non ho mai mollato e ho trovato molte condizioni buone per i miei gusti. Climaticamente, ha piovuto poco specie dalle nostre parti, anche ora, questa perturbazione non ha portato neanche una goccia di pioggia....

In piemonte sono mesi che non piove seriamente...mesi :shock: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: C'é una siccità da far paura, se continua così fra un po' razionano l'acqua come in Sicilia...
Per non parlare delle stazioni del cuneese che hanno chiuso gli impianti, cioé quella striscia di fanghiglia, un misto tra un po' di neve e terra, bagnata il 7 Marzo...non me ne frega niente che abbia chiuso però per far capire il disastro...la via lattea é messa quasi uguale... Fino a metà gennaio ed oltre non c'era neve da nessuna parte, un disastro e tutte pietre ovunque...Poi a metà febbraio si é rifatto, specie in Francia da queste parti...poi Dolomiti...ma quì niente...E nonostante questo secondo me è un terribile e macabro inverno da dimenticare e da augurarsi che non capiti per un bel po' di anni...per non parlare delle temperature...tropicali...in pianura non è quasi mai sceso sotto zero, di notte...neanche a gennaio :wall: e in più in montagna a volte pioveva al posto di nevicare, a bardonecchia hanno fatto le universiadi, il comprensorio era totalmente chiuso tranne una e dico una pista, quella delle gara che era più marrone che bianca...ed era impossibile sparare grazie alle temperature post-primaverili appunto che c'erano a gennaio...almeno l'anno scorso x le olimpiadi anche se non c'era neve sono riusciti a sparare lo stesso...meno male

non so se dare la valutazione, per tanti motivo
1° scarsità di neve
2° troppo infortuni
3° più ne ha più ne metta

Avrei detto scandaloso, se non per il fatto che qualche bella sciata su neve naturale sono riuscito comunque a farmela..quindi direi un brutto inverno con poca neve e ZERO freddo.. :wall:

.

Esprimerò il mio giudizio verso i primi di maggio.
Mi pare che se continua così ci potrà riservare notevoli buone sorprese questo inverno :D

Speriamo, forse sì...ho appena sentito uno che è andato a sciare oggi ed ha detto che c'era una temperature polare ed è stata la giornata più fradda di tutto l'anno...mai vista così prima...quindi, come diceva una canzone, tutto puo succedere! :D
...Scherzi a parte ha bisogno veramente di piovere un po' al nord ovest xché é tutto secco da far paura

l'inverno è appena iniziato, peccato che durerà poco :D

L'impressione generale è che sia stata una mezza catastrofe. Però io ho cominciato a sciare il 12 Dicembre e smetterò il giorno di Pasquetta, grazie a quest'ultima perturbazione. Sempre nel circuito Superski o a Plan de Cojones. Se deve proprio andare male, così va bene lo stesso... In compenso lo stagionale appenninico l'ho usato una volta, per mezza giornata. Avrei voluto esplorare nuovi posti (per me, VdA, Piemonte, Lombardia) ma ho lasciato perdere vista la situazione, ed è l'unica cosa che mi rode un poco. Bilancio tuto sommato positivo.

TEnderei a sottolineare il fatto che il giudizio dipende molto dalle zone: alcune (quasi tutti gli appennini e le alpi basso piemontesi) non hanno quasi mai visto la neve mentre altre (Friuli e LT) ne hanno vista parecchia.. :wink:

Edo ha detto:
In piemonte sono mesi che non piove seriamente...mesi :shock: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: C'é una siccità da far paura, se continua così fra un po' razionano l'acqua come in Sicilia...
Per non parlare delle stazioni del cuneese che hanno chiuso gli impianti, cioé quella striscia di fanghiglia, un misto tra un po' di neve e terra, bagnata il 7 Marzo...non me ne frega niente che abbia chiuso però per far capire il disastro...la via lattea é messa quasi uguale... Fino a metà gennaio ed oltre non c'era neve da nessuna parte, un disastro e tutte pietre ovunque...Poi a metà febbraio si é rifatto, specie in Francia da queste parti...poi Dolomiti...ma quì niente...E nonostante questo secondo me è un terribile e macabro inverno da dimenticare e da augurarsi che non capiti per un bel po' di anni...per non parlare delle temperature...tropicali...in pianura non è quasi mai sceso sotto zero, di notte...neanche a gennaio :wall: e in più in montagna a volte pioveva al posto di nevicare, a bardonecchia hanno fatto le universiadi, il comprensorio era totalmente chiuso tranne una e dico una pista, quella delle gara che era più marrone che bianca...ed era impossibile sparare grazie alle temperature post-primaverili appunto che c'erano a gennaio...almeno l'anno scorso x le olimpiadi anche se non c'era neve sono riusciti a sparare lo stesso...meno male

Dolomiti? mi sembra che ci sia stata un ottima situazione.... poi questo devi valutarlo tu...

Sono venuto 3 giorni a Febbraio...si sciava, le piste si sa erano tenute bene, come è lì di solito...ma esserci neve è tutta un'altra cosa, il paesaggio era abbastanza desolante...poi come ho detto in Francia e sulle dolomiti a nevicato(o almeno penso, non sono più venuto...)...Il disastro però quì c'era e c'è sempre stato...

Anche io aspetto a dare un giudizio alla stagione...
Finora direi mediocre anche se sulle dolomiti e in Friuli si e' sempre sciato.
Da Dicembre pero' la situazione e' andata in crescendo .. quindi mi aspetto una bella primavera .. aspettiamo e :perlaneve: