Atomic GS9

Heron

New member
Mbé? Che ne dite? Ho accompagnato ieri il padre della mia ragazza a comprarli (450 Euros, con degli attacchi Atomic 'massiccissimi'). Scia bene, solo che si è un pò appesantito (un bel pò) e non scia da qualche annetto... poi ha sentito noi che nel passaggio normale 185 - carving 163 fatichiamo meno e si è convinto...
Curiosità: questi GS9 sono 160 cm x R 14... il negoziante ci ha detto che sono sci 'da gigante', ma gli sci da gigante non hanno raggi ben più grandi? Inoltre, che differenza c'è con gli SX7? A parte la qualità intendo... + o - hanno gli stessi raggi e la struttura 'esterna' sembra molto simile, io ho notato solo che i GS9 sono un bel pò più rigidi, ma nient'altro...

Ciao :wink:

Allora facciamo chiarezza:
Gs9 sci Race carve GS - chiamato da gigante forse per distinguerlo dall'sl9 che e' un race slalom.
Hai ragione non e' uno sci da competizione (Gigante), ma per comodita' lo chiamano cosi'- e' ovvio che il raggio e' troppo piccolo per poter fare delle gare di gigante.

Sx7 credo sia lo sci allround (medio livello) - tutto fare insomma, molto polivalete, stretto, largo, neve dura, neve meno dura

ciao leo

A dimenticavo la serie gs e' piu' rigida ed impegnativa della serie sx.
Poi dipende comunque da quello che uno vuole.
Complimenti per lo sci e' ottimo!
scusa quanto e' alto lui?

LEOMAR ha detto:

Grazie per l'attenzione... lui è 1.66 x 85 Kg, per una persona più pesante è meglio uno sci un pò + rigido... o no?

.

Heron ha detto:
LEOMAR ha detto:

Grazie per l'attenzione... lui è 1.66 x 85 Kg, per una persona più pesante è meglio uno sci un pò + rigido... o no?

Si essendo piu' pesante lo deforma meglio, anche come lunghezza mi sembra ok!!
Comunque il gs9 non e' difficile vai tranquillo!! E' 1 ottimo sci.
ciao

...parere mio...RIPETO PARERE ESCLUSIVAMENTE PERSONALE... il gs9 di quest'anno è un pò na cavolata.. la novità (dicono quelli di atomic) arriverà l'anno prossimo.. ..hanno lo stesso raggio degli sl11 ma non hanno la stessa reattività e qualità ..però non sono un allround.. ma hanno raggio più corto degli sx 11 ...ma allora che cacchio sono ??

Io sciavo con Head TR8 1.95 e sono alto 1.72 e peso 72 Kg.
Quest'anno ho deciso di cambiare completamente e grazie ad un ottimo negoziante e a ottimi consigli sul forum ho scelto gli Head XRC 800...
Semplicemente favolosi, molto versatili, dei veri allround. :lol:
Il sito del tipo da cui li ho comprati è www.ornellosport.com.
Ottimi prezzi ma sopratutto uno veramente in gamba, è il primo che non ha tirato a vendermi gli sci + cari! :clap: