dove montare gli attacchi sugli ak enemy?

luca81

New member
ho preso gli ak ma dove monto gli attacchi usandoli solo in neve fresca???
al centro o piu indietro tipo +5??? grazie luca

montali in dietro ora non ricordo dove li ho montati io...cmq montali da freeride puro tanto vedo che per il freestyle sei a posto e tanto meno per le giornatine di polvere media...

Se non ricordo male ci sono due indicazioni una più verso la coda una più veros la punta.

Ecco, se li usi prettamente in fuoripista in giornate polverose ti conviene predere come riferimento la tacca triangolare che c'è più verso la codac e montare l'attacco tenento come centro dello scarpone 1 cm o 1,5 cm partendo dalla tacca triangolare e avanzando verso la punta dello sci.

Chiaro?

Io li ho montati a +5 cosi' la cosa si rende un po' piu' freestyle...insomma i 360 vengono bene!!Ma se li usi solo per freeride io ti direi un +2....

.

Quoto teo, vai col +2. Io purtroppo non li ho mai provati però mi hanno detto questo!

scusate l'incursione è solo curiosità, ma il +2 o +5 sarebbe l'avvicinamento (in centimetri) dal baricentro al centro sci?
perchè se non erro seth morrison consiglia +5 sui the seth, ma lui non mi sembra molto interessato al freestyle, anzi?
forse è solo una mossa pubblicitaria perchè adesso tira il newschool?
ciaop

ochio che il tra il public e l'ak c'è un abisso...uno è un polivalente piu portato al freestyle l'altro è un freeride puro che solo fujas ci gira rode.... :wink:

enrico ha detto:
Se non ricordo male ci sono due indicazioni una più verso la coda una più veros la punta.

Ecco, se li usi prettamente in fuoripista in giornate polverose ti conviene predere come riferimento la tacca triangolare che c'è più verso la codac e montare l'attacco tenento come centro dello scarpone 1 cm o 1,5 cm partendo dalla tacca triangolare e avanzando verso la punta dello sci.

Chiaro?
dalla tacca triangolare sugli ak il piu 5 è verso la coda di un paio di tacche io li userei solo per giornate di polvere quindi sicuramente indietro ma non vorrei esagerare...
ps i public enemy non hanno proprio nulla a che vedere con gli ak totalmente altro sci!!!

powow ha detto:
scusate l'incursione è solo curiosità, ma il +2 o +5 sarebbe l'avvicinamento (in centimetri) dal baricentro al centro sci?
perchè se non erro seth morrison consiglia +5 sui the seth, ma lui non mi sembra molto interessato al freestyle, anzi?
forse è solo una mossa pubblicitaria perchè adesso tira il newschool?
ciaop
io sugli sci da freestyle montavo inizialmente gli attacchi nel baricentro esatto ora pero tendo (come ho fatto con l'ultimo paio) a montarli leggermente piu avanti perchè facilitano alcuni salti pero per il fuori pista dovrebbe essere l'esatto contrario!!!