Bici da corsa

utopiafolle

New member
Ho intenzione di prendermi una bella bici da corsa. Qualcuno di voi mi sa consigliare un buon mezzo senza spendere migliaia di euro per favore?
Vorrei tanto poterla usare anche in montagna ovviamente... ma soprattutto la utilizzerò sul mio territorio in cui abito, quindi in pianura...
Se avete voglia di darmi consigli, sono a tutta vista!
Grazie!
ciao ciao

Come mai non prendi una bella mtb da salita? Non vuoi venire alle salite dolomitiche organizzate da Skiforum? :no: :think:

Difficile consigliare una bici in particolare: i produttori - artigianali ed industriali, nazionali e stranieri - sono talmente tanti che è impossibile dare un'indicazione.
Molto, poi dipende dal budget.
Ti posso dare alcune dritte che, secondo me, sono valide sempre.
Cura, in particolare, gruppo (cambio+freni), forcella e ruote.
Sul gruppo, ti puoi orientare su un campagnolo veloce (10V) o su uno shimano 105 (10V). Non costano un'esagerazione e vanno benone.
Per le ruote, stai su qualcosa di tradizionale ed evita le raggiature particolari (tipo il G3 campagnolo che sono esteticamente bellissime ma quando freni vibra tutto).
Se poi nel budget ti ci sta un telaio con carro posteriore in carbonio, beh, altra vita.
link utile: www.gambacicli.it

PS. Abbiamo inaugurato il bikeforum?

Infatti, bellissimo il mezzo di acerri... così mi piacerebbe! una mtb? mah... non saprei uffffi..... Sono una donna... mi piacerebbe qualcosa che non mi dicessero che sono un maschiaccio, cercate di capirmi... Help!

Guarda che si vedeono davvero tantissime femminucce in bici su per le Dolomiti in Estate ;)

Questa signorina,
ppezzo30.jpg

tale Paola Pezzo, sulla MTB ha vinto praticamente tutto: campionati italiani, europei, mondiali, prove di coppa del mondo e giusto per condire, le prime 2 olimpiadi in cui hanno introdotto le MTB, e non la definirei un maschiaccio... :wink:

Vai di bici da corsa, c'è bisogno di qualche femminuccia in più sui tornanti dei passi!!! 8--)
Guarda, puoi arrivare ad avere una buona bici con 900euri tutto compreso..per il telaio ti posso consigliare carrera, io mi trovo benissimo..o altre marche storiche tipo Bianci..il gruppo shimano penso sia il migliore..per altri dettagli non ti so dire ma ti consiglio di andare in un negozio qualificato, spiegargli le tue esigenze e vedrai che ti troveranno una biga adatta! :wink: