Problema con riparazioni Gore-Tex (Haglofs)

__RicHard

New member
Ciao a tutti.
Volevo segnalare una cosa e chiederne un'altra:
ho acquistato una giacca Haglofs in gore-tex e, sfortunatamente, per colpa mia (e delle mie lamine) ho provocato un taglietto di 3-4mm sulla spalla della stessa giacca.
La cosa che volevo segnalare è che
- ho scritto alla Haglofs e mi hanno risposto che l'unica possibilità di riparare questo taglietto è incollare O CUCIRE un LOGO HAGLOFS (NON HANNO PATCH IN GORE-TEX o similare) sul taglietto. :shock:

Insomma: dovrei andare in giro con un secondo logo sulla spalla (in posizione anti-estetica) stampato su materiale non impermeabile su una giacca praticamente nuova dal costo tutt'altro che "ridicolo".
Poi leggo che ci sono a prezzi bassissimi (meno di dieci euro!), sul mercato, patch in gore-tex comprensive di colla per attaccarle. Insomma... possibile che un marchio come Haglofs debba perdersi su una sciocchezza simile? La risposta sembra proprio "sì", visto che dopo diversi scambi di email mi hanno mandato due logo di stoffa e ho aspettato quasi altri venti giorni per avere risposta su come fare per attaccarli, dove attaccarli e se erano impermeabili (con le risposte che avete letto). :(

La domanda è: qualcuno ha mai riparato giacche in gore-tex (xcr)? Come? Si rischia di fare danni?
Ringrazio sin da ora quanti saranno in grado di aiutarmi.
Un saluto.
:shock:
 
metti quel che vuoi... io su un taglio così piccolo metterei un pezzo di scotch argentato (se lo prendi di qualità, è la cosa che tiene più di tutte), ma se hai un problema di estetica cerca un patch qualunque di un colore adeguato. Il problema dell'impermeabilità su un taglio così piccolo mi sembra veramente poco rilevante
 
verbier61 ha detto:
metti quel che vuoi... io su un taglio così piccolo metterei un pezzo di scotch argentato (se lo prendi di qualità, è la cosa che tiene più di tutte), ma se hai un problema di estetica cerca un patch qualunque di un colore adeguato. Il problema dell'impermeabilità su un taglio così piccolo mi sembra veramente poco rilevante
Ok, perfetto...
Di sicuro, se uso cuciture rischio di fare più danni.

Aggiungo un aggiornamento (lo devo, ci tengo ad essere corretto):
ho appena ricevuto una mail dalla Haglofs dove mi si dice che posso inviare a loro il capo (a fine stagione) ed averlo riparato.
Questa, è dimostrazione di professionalità (non dovrebbero servire sette mail per averla, ma... questa, finalmente, è una risposta seria).

Un saluto e grazie per il suggerimento...
 
un amico con una giacca da moto ha risolto mettendo una apposita pezza per riparare il goretex.

dovresti trovarla o nei negozi di abbigliamento moto ben forniti... oppure nelle mercerie...
 
ma io lo farei comunque.. se fosse capitato a me..
ho sempre paura 'che sia troppo poco' ahahaha poi nn si sa mai, un giro d'aria.. ahhahah :roll: ago sottile, a mano.. :lol:

..ok.. non capisco un clinz.. ma io lo farei comunque :(
..sarà insicurezza?
ahahah psicologia di un taglio..
:D :D :D
 
Ti riporto la mia esperienza, anzi, le mie due esperienze:

1. in un bosco ho strappato (15 cm scomposti, ovvere un triangolo) il sedere di un pantalone Salewa in GoreTex XCR 2 strati. L'ho portato da Sport Specialist e me lo hanno inviato in riparazione in Salewa. Come riparato: nastrato lo strappo, cucita una toppa a tutto sedere (che tra l'altro è molto bella, in linea con il pantalone) e nastrata tutta la toppa sulla cucitura. Lavoro perfetto, pantalone più bello di prima. Costo 50 euro (il pant costava 300 circa)

2. in un fuoripista a ottobre 2005 (praticamente 30 cm di polvere, ma senza fondo) rotta la manica sx della giacca Salewa Gore-tex normale 2 strati. Giacca portata di nuovo da Sport Specialist, inviata in Salewa e persa dall'operatore logistico! risultato, scelta giacca nuova omaggio del retailer!

Bepi
 
Io ho fatto un paio di tagli ai miei pantaloni di goretex e li ho aggiutati con lo scotch americano, porò assicurati di prendere quello bello perchè quello non di qualità si stacca subito.
 
Cuciture sul goretex??? DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!!

Meglio le toppe specifiche o un nastro americano di qualità... veramente ottimo.
 
Capisco tutta la Tua rabbia, ma riparare il gore-tex secondo gli standard dellagore-tex non è facile.
Sinceramente Ti posso dire, in barba all'eleganza che l'importante è che la giacca tenga (cicatrice più o cicatrice meno)...
pertanto se alla HAGLOFS se la sentono di ripararla mandala a loro e chidi che facciano del loro meglio!
Lascia perdere le cuciture (vanno nastrate! altrimenti è come non far niente).
 
Top