Pramollo POWDER DAY 21/03

amen

Snowboarder
Convinto dalle ultime precipitazioni ad espatriare in austria parto alle 7 alla volta di pramollo.
Il sito preannunciava 40 cm a valle ed 85 a monte di pulverschnee...... puntualmente la troviamo....

Siamo un gruppo di almeno 15 snowboarders, ci ritroviamo in piazza a pontebba x l'acquisto skipass e su via veloci al passo, c'è anche nakanico venuto da venezia centro!

Arrivati su spettacolo.........

6641-tn21032007361.jpg

ha nevicato con circa -6 -7° e la neve per le prime 2 ore è un'autentica farina, con la polvere sollevata in curva sul viso si fa veramente fatica a respirare, è una sensazione che almeno io personalmente ho provato 1-2 volte l'anno ma è troppo bella!

Siamo i primi ai cancelletti con i crucchi che se la prendono comoda....
una volta su parte la selezione naturale, i gruppetti si fanno + piccoli, ci si perde, ci si ritrova, e giù ad arare tutto il demanio!

Fuori sembra una guerra a chi svergina prima una discesa, un sottoseggiovia e qualsiasi cosa non presenti tracce...

Splende un tiepido sole nonostante i -5° si scende con intimo giacca
e paraschiena. Il bollettino parlava di pericolo valanghe 3, ovviamente siamo tutti arva-pala-sonda muniti, ho assistito solo ad un piccolo scaricamento a lastrone durante un traverso ma ero proprio io a premere con forza per vedere quanto tenesse, altrimenti non ha mollato un colpo la neve.

Ci facciamo alcuni pezzi a piedi in delle vere e proprie trincee nella neve per raggiungere creste e cliff nascosti al grande pubblico e la gran fatica è subito ripagata, anche fra i boschetti è uno spasso!!
Dopo la neve si scalda un pò e diventa + pesante così ci si salva sui pendii + ripidi.

6642-tn21032007347.jpg

Le nostre gambe intorno all'una chiedono pietà (e poi non è che ci fosse rimasto molta altra fresca non arata) e x qualcuno il lavoro chiama, ci ritroviamo così tutti al parcheggio per una meritata birrona e tutti a casa

Altre foto qui

http://picasaweb.google.it/maxprimus/PramolloPowderDay21307

:wink:

domani mattina spero di trovare buon fondo a san martino. se le condizioni lo permettono, mi farei volentieri la mattina sci e verso le 12 la ceremana. :)
:)

avete lasciato qualcosa? oggi osso e gli altri son su alla ricerca di un pò di fresca.....

io ieri ero in appennino...se non avesse tirato vento in alto le condizioni erano simili......abbiamo comunque arato per bene tutto l'arabile!

gotamart ha detto:
avete lasciato qualcosa? oggi osso e gli altri son su alla ricerca di un pò di fresca.....

mooooooooooolto poco, era una vera guerra austria-italia-slovenia! :D

cmq alle 15.30 chi è rimasto su ha detto che buttava giu 2 fiocchi, e oggi c'è il sole.
spero siano passati prima che chiudessero la strada x disinnesco bomba...
dovevano venire ieri...

cmq finalmente ho visto un pò di sci fat in azione, notevoli! :wink:

finalmente si è fatto del (free)riding come si deve, oltre che parlarne
vabbè la stagione non è stata un granchè ma meglio pochi giorni così che venti giorni di neve sparata fatti in pista
a tratti sensazioni bellissime con turn a menetta in alcune bowl naturali
un paio di abbracci a degli alberetti ma amo così tanto la neve che in qualche modo dovevo esternare, hehehe
e alla maniera di dan peterson: per me su neve fresca, tavola numero UNO!!! 8--)

garmont2005 ha detto:
ma tu marino sali nel week end? sei su domani?

ho sciato ieri per dedicarmi alla morosa nel wknd.....e secondo me con l'assatanamento che c'e' in giro, per sabato resta ben poco....

io consiglierei per chi vuol trovare della fresca di pellare

gotamart ha detto:
garmont2005 ha detto:
ma tu marino sali nel week end? sei su domani?

ho sciato ieri per dedicarmi alla morosa nel wknd.....e secondo me con l'assatanamento che c'e' in giro, per sabato resta ben poco....

io consiglierei per chi vuol trovare della fresca di pellare

hai ragione, infatti parlavo con powder che domani ki faccio impianti,
sabato se scio just pelli :)

Ieri ero anch'io sù a pramollo, probabilmente ci saremo incrociati!
Cmq confermo davvero super condizioni ieri, non si poteva davvero mancare :lol: :lol:
Per quelli che son saliti oggi, se non ha nevicato un po stanotte(ieri alle 4:30 veniva giù di brutto!!) è davvero rimasto pochissimo e solo nei posti meno conosciuti :D 8--)

...certo che oggi è davvero dura lavorare ripensando a ieri :( :uehh:

grande macs!!! io ho girato prevalentemente sulle ovovie

già, oggi poca trippa per gatti!! :wink: