gotama 05/06 vs. 06/07

che differenze sostanziali ci sono tra le versioni 05/06 e 06/07 ovvero quello tutto nero e la versione di quest'anno? Intendo nella sciata - misura di spatola e coda a parte. Se qualcuno li conoscesse entrambi sarei molto grato.

versione nera spatola 130 ... versione nuova bianca spatola 133 ... raggio di curva vecchio a 183cm è cirva 29 metri ... quello nuovo è circa 25 metri.... è quindi più sciancrato e di conseguenza più maneggievole ed utilizzabile in pista !
In + la versione nera ha la coda squadrata mentre quella bianca ha la coda arrotondata !

si Irebec in effetti è quello che immaginavo dalle variazioni di shape che hanno i 2 sci. Tu li hai provati entrambi?
E' chiaro che sto cercando uno sci di queste caratteristiche cercando di trovare tra le occasioni di questo periodo senza eccedere nei compromessi.
(mi avevi risposto anche nell'altro 3d sugli Atua) grazie intanto comunque.

io ho quelli neri del 2006, e in fresca sono davvero facili, in pista vanno un po' forzati, non sperare di condurli come due sci da gigante, la sciata è un po' gelatinosa, la precisione non è richiesta... è come guidare un fuoristrada a misano... il modello 2007 è abbastanza più rigido.... non l'ho provato in pista però ne ho saggiato il flex in negozio.... e ho parlato con un tizio tetesco che lo aveva e che mi ha detto solo del bene... in effetti il mio è anche un po' troppo morbido, facile e rilassante però mi sono beccato una bella tendinite per usarlo spesso in pista.... :pAZ :pAZ
Comunque il mio giudizio è strapositivo, aspetto di provare il katana poi non so se farò la pazzia e metterò in vendita i gotama....

Doc. :D

.

Ciao, io ho appena comprato i gotama bianchi e li ho provati per la prima volta sabato e domenica. Ho girato per lo più in pista e devo dire che a parte le prime due discese fatte su neve dura (ore 9.00) alla terza ho iniziato a prendere confidenza e a girar bene...si lasciano condurre anche se è necessaria un po' di forza per la presa di spigolo sul duro. In "fresca"...la poca che ho trovato, crostosa e pesante, sono ottimi!!!

Non li ho provati quelli bianchi , ma mi piacerebbe per sentire le differenze dai miei neri..

mi ricordo un post di Gotamart dell'anno scorso che diceva che i bianchi erano per lui uno dei migliori sci di quest'anno ed erano nettamente meglio di quelli neri...
Devo dire però che mentre i neri sono abbastanza diffusi , di bianchi ne ho visto un solo paio a Verbier...

io ho provato i tuoi iacopo e devo dire che li credevo + morbidi.
un buono scio cqe con struttura non morbida.

:)

penso che li abbiano irrigiditi per migliorare il comportamento in pista.... che alla fine dei conti è quello che richiede la gente... versatilità...

tanto volkl per la fresca pura... ha i modelli superiori...

io penso che arriveremo a 3 segmenti per la fresca >100... il versatile con sciancratura da GS... il duro per chi va dritto anche in fresca... le ciabatte a camber inverso... :roll:

grz ragazzi,interessante le opinioni sembrano praticamente allineate. Penso che pur dovendo spendere qlcs in più preferisco un attrezzo un po più rigido e con qlc cm in più di spatola.