Ciao a tutti, vi seguo da qualche mese, e devo dire che siete davvero una forza!!eheh :clap: :clap:
Complice il neo skifoso zio_muschio, che da quattro anni ormai mi attira nella sua tana di La Thuile con moccetta, lardo d'Arnad e pierrad a gogo :sbavsbav: ....ho riscoperto il divertimento sugli sci!
La mia esperienza non è molto lunga ed è soprattutto frammentata.Diciamo che guardando i video AMSAO mi potrei collocare tra un bronzo avanzato e un argento base.Secondo me sono troppo statico nel movimento pieg-dist e probabilmente ruoto anche il busto :shock: (..lo zio mi dice che sono troppo autocritico, ma lo fa per non farmi sciare da solo..mi sa..
).
Nonostante la grande disponibilità dell'animale muschiato (grazie
), per ora non ho la possibilità di sciare spesso...azz
Vorrei comunque acquistare il mio primo paio di sci e scarponi, per non dovere più perdere tempo al noleggio come ho fatto fino ad ora e perchè penso che sia più semplice progredire usando lo stesso sci più volte piuttosto che adattarsi alla disponibilità degli ski-rent.Dite che non troverò più nulla? Ho letto parecchi dei post qua sul forum (tra tutti...siete delle enciclopedie !!
) e vorrei capire cosa sia meglio per me.
Non mi interessano i curvoni a tutta velocità, diciamo che guardo con sana invidia chi effettua cambi rapidi di spigolo su curve strette-medie, uscendo ed entrando dalla fresca a bordo pista, magari chiudendo qualche semplice trick... :sbavsbav: (sto esagerando lo so,ma questo è l'obbiettivo che vorrei raggiungere eheh).
Ho letto le miniguide su scarponi,tecnica e sci..ma siccome è il mio primo acquisto vi chiedo gentilmente di portare pazienza.
Ho letto gli ottimi commenti-recensioni sugli Head Supershape Magnum (..l'ultimo post/test di ham per esempio) e mi pare che siano quello che cerco
a livello di sensazioni sulla neve. Sono un po'larghi al centro, ma preferisco magari rallentare il cambio di spigolo e galleggiare di più a bordo pista.
E gli Head xrc...tanto decantati da drey
Il problema è questo: esagero? Sono troppo impegnativi per le mie capacità?Mi permetteranno di migliorare?
Ah..non pensate che faccia tutto da solo: soldi permettendo, cerco sempre di fare qualche ora di lezione con maestro :wink:
Mi affido a voi guru...e grazie in anticipo!
Ops:buona forma fisica, altezza 1.78 mt peso 74Kg (..fino alla prossima abbuffata al "Lo Riondet" :lol: )
Complice il neo skifoso zio_muschio, che da quattro anni ormai mi attira nella sua tana di La Thuile con moccetta, lardo d'Arnad e pierrad a gogo :sbavsbav: ....ho riscoperto il divertimento sugli sci!
La mia esperienza non è molto lunga ed è soprattutto frammentata.Diciamo che guardando i video AMSAO mi potrei collocare tra un bronzo avanzato e un argento base.Secondo me sono troppo statico nel movimento pieg-dist e probabilmente ruoto anche il busto :shock: (..lo zio mi dice che sono troppo autocritico, ma lo fa per non farmi sciare da solo..mi sa..
Nonostante la grande disponibilità dell'animale muschiato (grazie
), per ora non ho la possibilità di sciare spesso...azzVorrei comunque acquistare il mio primo paio di sci e scarponi, per non dovere più perdere tempo al noleggio come ho fatto fino ad ora e perchè penso che sia più semplice progredire usando lo stesso sci più volte piuttosto che adattarsi alla disponibilità degli ski-rent.Dite che non troverò più nulla? Ho letto parecchi dei post qua sul forum (tra tutti...siete delle enciclopedie !!
) e vorrei capire cosa sia meglio per me.Non mi interessano i curvoni a tutta velocità, diciamo che guardo con sana invidia chi effettua cambi rapidi di spigolo su curve strette-medie, uscendo ed entrando dalla fresca a bordo pista, magari chiudendo qualche semplice trick... :sbavsbav: (sto esagerando lo so,ma questo è l'obbiettivo che vorrei raggiungere eheh).
Ho letto le miniguide su scarponi,tecnica e sci..ma siccome è il mio primo acquisto vi chiedo gentilmente di portare pazienza.
Ho letto gli ottimi commenti-recensioni sugli Head Supershape Magnum (..l'ultimo post/test di ham per esempio) e mi pare che siano quello che cerco
E gli Head xrc...tanto decantati da drey
Il problema è questo: esagero? Sono troppo impegnativi per le mie capacità?Mi permetteranno di migliorare?
Ah..non pensate che faccia tutto da solo: soldi permettendo, cerco sempre di fare qualche ora di lezione con maestro :wink:
Mi affido a voi guru...e grazie in anticipo!
Ops:buona forma fisica, altezza 1.78 mt peso 74Kg (..fino alla prossima abbuffata al "Lo Riondet" :lol: )
gentilmente prestati da zio_muschio e mi son trovato meglio che tutte le altre volte sulla neve.. :lol: Ovvio che avrò sfruttato lo sci al 10% se è tanto..