Fischer Atua...chi conosce?

Ciao a tutti, qualcuno ha o ha provato i Fischer Atua?
Da quanto se ne sente non sono affatto male, si trovano a molto poco ora e volevo capire se potesse valere la pena portarsi a casa uno sci de genere appunto nuovo a una cifra ridicola, avrei anche già un attacco da metterci.
Grazie in anticipo a chiunque abbia notizie.

non li ho mai provati ma ne ho sempre sentito parlare bene... costruzione sandwitch.

compra... compra. :wink:

ottimo sci ... è la versione più lunga (e + larga ) dei Kehua e dei Rangi che sono OTTIMI sci ...

Nel forum li ha Whitemount che però si lamenta mi sembra della lentezza....

kehua e rangi invece non ho mai sentito nessuno lamentarsi ....

Boh se serve qualche indicazione sui fratellini minori posso darla. Dovrebbero essere in molto identici.

Mac751 ha detto:
Boh se serve qualche indicazione sui fratellini minori posso darla. Dovrebbero essere in molto identici.
.........perchè no....se la famiglia è quella capiamo di che pasta son fatti, ripeto ne ho sentito parlar bene più volte ma non conosco Fischer...grz

Come ha detto irebec non ho nulla di che lamentarmi, anche perchè è uno sci che ho preso al buio.
L'opinione è, premessa, relativa al mio modo di sciare. Non sono così abile ed esperto dal renderla oggettiva e universale.
Morbido e divertente, reagisce molto bene laddove è utile essere rapidi e ammortizzare le deformazioni del terreno. Sta andando molto bene anche su questa neve primaverile, che spesso si presenta su terreni gibbosi. Sul vero morbido galleggiano abbastanza ma non troppo, rimangono uno sci non da freeride ma in questo senso abbastanza intermedio.
Sul duro qualche piccola difficoltà, conviene che lo sci sia ben preparato affinchè renda al meglio, anche se in una seconda fase ho imparato a capirlo meglio e a gestirlo anche sui terreni duri che avevano caratterizzato ampiamente la prima parte di stagione sulle piste.

D'altro canto a settembre mi arriva il grossone da polvere, e questi rimarranno lo sci per tutte le occasioni.

Io li ho e mi ci trovo benissimo, ottimi polivalenti da scialpinismo, super nelle gobbe (non hanno metallo per fortuna) agilissimi, tengono da paura sul ghiaccio (non vado in pista ma ghiaccio blu se ne incontra per canali) e soprattutto contrariamente ai vecchi k2 pur prendendo sassi hanno lamine immuni, non si stondano al massimo fanno un filo di bavetta facile da togliere.

Unico problema mi è capitata una soletta lenta come scorrevolezza, si secca rapidamente, mentre Tama che ha i Rangi son più scorrevole dei miei, ed io li mollo di più.

Secondo me son fantastici per farci tutto, per il polverone ed i curvoni vi son sci più adatti forse, oltrettutto per me son molto corti e si vede proprio nei pianori. Provati altri sci (pocket rocket, AC4, nordica, ) nessuno è divertente come questi per curvette nei boschi... ripeto per gli spazi aperti della marmolada da tirare a palla c'è di meglio e forse poi il prox anno ci affianco un qualcosa tipo Katana boh è troppo distante nel tempo ora penso alla mtb che mi sta per arrivare....
Se vuoi saper altro scrivimi pure.

uso i kehua come sci da combattimento pwr tutti i giorni in cui non c'è molta neve fresca, e mi trovo benissimo.... confermo che la soletta è molto assetata, nel senso che beve molto velocemente la sciolina

whitemount ha detto:
Io li ho e mi ci trovo benissimo, ottimi polivalenti da scialpinismo, super nelle gobbe (non hanno metallo per fortuna) agilissimi, tengono da paura sul ghiaccio (non vado in pista ma ghiaccio blu se ne incontra per canali) e soprattutto contrariamente ai vecchi k2 pur prendendo sassi hanno lamine immuni, non si stondano al massimo fanno un filo di bavetta facile da togliere.

Unico problema mi è capitata una soletta lenta come scorrevolezza, si secca rapidamente, mentre Tama che ha i Rangi son più scorrevole dei miei, ed io li mollo di più.

Secondo me son fantastici per farci tutto, per il polverone ed i curvoni vi son sci più adatti forse, oltrettutto per me son molto corti e si vede proprio nei pianori. Provati altri sci (pocket rocket, AC4, nordica, ) nessuno è divertente come questi per curvette nei boschi... ripeto per gli spazi aperti della marmolada da tirare a palla c'è di meglio e forse poi il prox anno ci affianco un qualcosa tipo Katana boh è troppo distante nel tempo ora penso alla mtb che mi sta per arrivare....
Se vuoi saper altro scrivimi pure.

...cortini e divertenti nei boschetti...tua altezza e kg?? per curiosità??.. :D

verbier61 ha detto:
uso i kehua come sci da combattimento pwr tutti i giorni in cui non c'è molta neve fresca, e mi trovo benissimo.... confermo che la soletta è molto assetata, nel senso che beve molto velocemente la sciolina
...
...probabilmente la lentezza lamentata degli Atua è allora dovuta a questo... grz anche a te Verb

five.eight ha detto:
Ciao a tutti, qualcuno ha o ha provato i Fischer Atua?
Da quanto se ne sente non sono affatto male, si trovano a molto poco ora e volevo capire se potesse valere la pena portarsi a casa uno sci de genere appunto nuovo a una cifra ridicola, avrei anche già un attacco da metterci.
Grazie in anticipo a chiunque abbia notizie.

Scusa five.eight, puoi rivelare dove trovi gli atua a "una cifra ridicola"?
Giuro che aspetto che tu li abbia comprati prima di procedere all'eventuale acquisto.
Domanda per barbasma: se monti l'attacchino, come fai con i rampant con uno sci largo 96 al centro?

io i rampanti in 10 anni non li ho mai usati.

se faccio una salita tale da dover usare i rampanti... o sto sbagliando a tagliare la salita... oppure sto facendo pirlate oltre i miei limiti.

dato che il mio scopo è il backcountry e godere della discesa...e non lo sci estremo... userò gli atua per quello.

gli atua si trovano... su ebay. :roll: