k2 fujative.. che mi dite??

crazy-skier

New member
Dopo aver provato i Publ.Enemy della k2 pensavo i k2 fossero sci pesanti e sinceramente non mi avevano comunicato una bella impressione, mi sembravano un po' dinosauri.. ieri invece andando con Tullo a campiglio ho visto che i suoi fujative del 2007 sembrano mooolto più leggeri nel sollevarli, così stamattina mi è saltato in mente di prenderli nella lunghezza 169.. qualcuno di voi ce li ha? Vi son piaciuti?? per un utilizzo principalmente park x' in powder alla fine si riesce bene con tutti gli sci.. e mi piacciono gli sci leggerini..

Grazie mille, se avete alternative tanto meglio.. l'importante è che siano leggeri (io sono abituato a salomon 1080 da 161)
 
i fuji son buoni sci maneggevoli e rispndono bene.
li ha un mio caro amico chese la cava molto bene ssu salti e in genere.
li ho fatti prendere anche alla mia morosa, che li usa per fare anche un po' di salita con le pelli.
:)
 
Anche io sono interessato a questo sci, non l'ho mai provato, ma da quanto so, è uno sci leggero e maneggevole, piu specifico per il park rispetto al PE, che è piu polivalente... Pero ho una domanda da farti, come mai usi sci cosi corti? Quanto sei alto?? io pensavo alla misura 179 e sono 180x60kg perche tutti mi dicono che servono come minimo alti come te... E effettivamente usando i thruster 161 mi sembra siano cortini, sono spesso sbilanciato...
 
Perchè gli ho comprati tempo fa in cui pensavo ci volessero più corti.. io cmq sono alto 175 circa per 60 kg circa , ma ho l'impreessione che gli sci lunghi vadano meglio su salti molto grossi perchè perdonano errori di peso all'atterraggio e siano un po' di impiccio su salti piccoli.. quindi onestamente, dato che salti enormi di 30 metri di flat non ne faccio (anche perchè in italia non ne esistono tanti) penso che per me siano indicati sci non troppo lunghi.. se tanner hall gira con 175-180 (come mi pare di aver letto da qualche parte) penso che per me 169 possano andare considerando le dimensioni differenti dei salti..

Ma poi anche per salire sui rail da difianco, che adesso con questi sci mi risulta semplicissimo, per i wall ect ect uno sci lungo o pesante proprio non mi ispira
 
mmm....quindi secondo te per me( che per ora sono intorno a salti tipo 6 mt di flat massimo massimo) 1.79 sarebbe esagerato?? A me questo problema della lunghezza mi assilla e non so proprio decidermi... 1.79 mi sembra troppo e 1.69 troppo poco.. Avevo pensato ai PE 1.74 ma a quanto pare sono troppo pesanti...
mmm... Forse sarebbero meglio dei foil 174...

Cmq io con 161 sn davvero troppo corto, mi sbilancio un sacco anche su salti piccoli (sicuramente sara in gran parte colpa dell'incapacita mia piu che degli sci :lol: )
 

.

Penso che il Fuja sia sempre un buon compromesso prezzo/qualità. Molto più morbido rispetto al PE.
Forse il problema è la poca scelta per quanto riguarda le lunghezze...

Unico consiglio: non lo abbinerei ad attacchi marker perchè due amici quest'anno li hanno strappati un paio di volte (ovviamente facendo freestyle ad un certo livello (per l'Italia))
 
k2

io ho comprato i fuji quest'anno e è la prima volta che prendo uno sci da freestyle,sono alto 1.70 e ho preso quelli da 1.69,devo dire che sono una bomba sia in park che fuori...
secondo me è uno sci abbastanza buono... te li consiglio!
ciao.
 
Anchio ho il problema lunghezza che mi assilla... penso poi che ognuno abbia i suoi gusti, magari tu con 179 ti trovi da dio e io no, oppure anchio magari mi troverei bene.. boh.. penso che mi prenderò 169 montati con attacchi salomon,.. è soprattutto per i rail che l'idea di avere lo sci lungo mi da fastidio.. e poi salti vey big ne faccio pochi perchè ce ne son pochi(quest'anno non sono mai andato oltre i 15 ).. :( :(
 
ciao! io li ho provati 169 (io sono 173) e il mio amico che me li ha prestati è piu o meno 175 li utilizza esclusivamente in park prima usava gli scrach e dice che a confronto sembrano due molle leggeri e molto maneggevoli e che si trova benissimo!!! poi se hai bisogno di piu delucidazioni mi faccio scrivere una piccola recensione e la posto! ps lui ci ha montato sopra un vecchio paio di pivot!!!
 
Alla fine mi son deciso per i k2 fujative da 169.. gli ho acquistati venerdì pomeriggio da sport conrad e son arrivati stamattina (pagati 199) .. wow.. veramente belli, ma soprattutto.. iper iper leggeri.. ma non si disfano? Cmq se non si rompono han l'aria di spaccare di brutto.. gli ho pesati SENZA ATTACCHI e pesano ciascuno 1,7 Kg.. ho pesato i miei salomon 1080 da 161 (quindi molto più corti e con mezzo centimetro in meno di largezza o più su tutta la lunghezza dello sci) e con attacchi salomon 8-12 pesano 2.7 kg ciascuno.. ora, facciam pure l'attacco, ma cmq rimane veramente poco.
Ora non resta che testarli, poi vi annoiero' un po' con le mie sensazioni :D :D

Prima però la cosa più importante.. DOVE METTERE L'ATTACCO??

Io pensavo 2 cm dietro al centro, ma incominciano a venirmi dei dubbi su QUALE CENTRO.. ho sentito di TRUE center e di CORE center.. Sugli sci c'e' una tacca con scritto "MID SOLE" e 7 cm più avanti una con scritto "CORE CENTER", che però non è a metà, ma circa 2 cm indietro.. allora che fare.. lo devo mettere due cm dietro il Core center o 2 cm dietro il centro vero, cioè dove si trova il suo Core center??
 
Credo di aver capito.. son due cose ditinte.. il True è la metà vera contando anche punta e coda, il Core è la metà dell'anima di legno dello sci ed è 2-3 cm più indietro.. quindi che faccio? Lo monto al core center o un pelo più indietro? Oltre penso che in fresca diventi problematico.. :think: :think:
 
Son tentato :think: .. ma ho paura di girare come una trottola (in avanti però) anche in fresca... ho guardato anche su newschoolers un po' che dicono e penso andro' sul core center (che cmq rimane l'estremo più avanti di tutte le tacche e 7 cm più avanti del normale)..
 
Top