allora, la legge c'è gia!
non si puo multare o ritirare uno skipass perchè vai forte! ma per la condotta e comportamento di uno sciatore, perchè chi corre e fai lo slaloma tra i debuttanti non tiene una condotta PRUDENTE o mette a rischio altri sciatori.....etc. etc. non si puo multare una persona che non puo valutare la velocità! ma la si puo sanzionare per atteggiamenti e comportamenti ritenuti pericolosi....
dunque il telelaser viene usato come constatazione per prevenzione o deterrente per i kamikaze! la lista dei se o ma è lunghissima, perchè non essendoci una casistica e una costatazione della possibilita di controllare la velocità (per lo sciatore) NON SI PUO verbalizzare, mentre si puo verbalizzare le teste di ca**o!
poi per i figli di buona donna che non si fermano, e scappano nel fuori pista , c'è la possibilita di una contravenzione molto salata... perchè molti pensano che siano piu bravi di molti agenti (forse è vero!) ma gli agenti hanno le radio e sono in tanti ......
si era gia aperto un topic su questo argomento!!!