sci atomic sx9 donna

patrizia70

New member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di nuovi sci. Sono una donna di 36 anni, alta 162, peso 60 kg, livello oro base, prediligo fare curve e non mi interessa andare a forte velocita', non vado mai fuori pista, e non mi piacciono le gobbe, prediligo una sciata piu' tecnica, ma non ho una grandissima muscolatura.
Quest'inverno ho sciato con degli sci a noleggio, i racetiger volkl gialli alti 150. Li ho trovati fantastici sulla neve dura, ma quando le condizioni della pista non erano perfette o al pomeriggio quando ero stanca, erano troppo difficili per me. Sono quindi orientata a prendere un all around di alto livello.
Avrei trovato degli atomic sx9 alti 150 a 320 euro. Vorrei sapere se secondo voi corrispondono alle caratteristiche che vi ho descritto e se l'altezza e' corretta. Altrimenti potreste consigliarmi altri sci piu' adatti?
Vi ringrazio per le risposte,
ciao

Ciap Patrizia70, effettivamente i Voelkl da te nominati sono sci piuttosto tecnici, e specifici per piste ottimamente preparate.

Penso però che gli SX9 siano piuttosto facili per il tuo livello tecnico, visto che sono adatti per sciatori in evoluzione. Sarebbe più appropriato un SX10.

Per uno sci da slalom, ti direi di prendere in considerazione (rimanendo il casa Voelkl), i Racetiger SC neri, che sono un gradino più sotto dei SL gialli.

Oppure, il Rossignol X-fight 2, medesime sciancrature del 9s da slalom, ma più morbido e facile da gestire.

Oppure, un allround top vocato alle curve strette, ma non impegnativo come il Voelkl, è il Fischer RX8.

Grazie delle informazioni, ero quasi decisa a prenderli, ma se mi dite che il livello e' un po' troppo basso per me, continuero' a cercare, grazie!
Gli sx10 sono comunque adatti per chi vuole fare curve abbastanza strette o sono piu' per la velocita'? Per gli sci che mi avete consigliato, la lunghezza di 150 cm va bene?
ciao

Rispetto agli altri che ti ho nominato, gli SX10 sono un po' meno sciancrati, quindi un po' più adatti alle curve ad arco medio... te li ho nominati giusto perchè son più adatti al tuo livello tecnico, in relazione agli SX9.

.