17 marzo - Val senales

jarod

New member
Considerato le temperature troppo elevate per trovar una bella neve e freddo abbiamo deciso per un uscita in Valsenales
io e un amico partiamo
ore 6.30 Affi e si sale verso Maso Corto - Val senales

ore 8.30 arrivati la temperatura segnava 0° (spettacolo) cielo azzurro e c'era pure abbastanza neve e no sassi.

saliamo ai 3200mt (-5°) si scende su e giu su tutti gli impianti, neve in pista da spettacolo, piste tirate benissimo, saliamo con la funivia e scendiamo 3 volte , proviamo qualche uscita fuori pista ma neve troppo crosta meglio star dentro.

arriva mezzogiorno paninozzo alla baita e poi si fa ancora un paio di discese, la neve sulle le piste in rientro a masocorto cominciava ad essere difficile... qualche gobba... ma ci siamo divertiti un casino.

ore 14.30 si copre tutto e inizia qualche fiocco.

decidiamo di rientrare.

sosta alla Forst e li piacevole incontro

il Bandit B3 di cerri.... :D :D :D :D :D :D
Lui e altri amici ......

birrozzza e si rientra
 

Allegati

  • 1353_720.jpg
    1353_720.jpg
    114 KB · Visualizzazioni: 209
  • 1355_424.jpg
    1355_424.jpg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 218
  • 1357_158.jpg
    1357_158.jpg
    130.8 KB · Visualizzazioni: 211
  • 1358_112.jpg
    1358_112.jpg
    121.4 KB · Visualizzazioni: 215
  • 1360_408.jpg
    1360_408.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 210
  • 1362_579.jpg
    1362_579.jpg
    86.3 KB · Visualizzazioni: 196
  • 1365_104.jpg
    1365_104.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 208
  • 1367_209.jpg
    1367_209.jpg
    118.2 KB · Visualizzazioni: 216
  • 1370_950.jpg
    1370_950.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 230
  • 1374_194.jpg
    1374_194.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 223
Ohhh, quanto mi piace la Val Senales.
Secondo te ce la fanno a tenere aperto tutto fino al 1 maggio quest'anno? :think:
 
Tutto tutto .. non so... ci spero

io penso di ritornarci vs fine aprile inizio maggio.

le temperature sono buone .... -5° -7° sopra
sotto da 0° alle 9 a +4 alle 14....

il lago ... sotto è completamente ghiacciato... non volevo crederci :?mm :?mm :?mm
 
La roccia li è a picco e sotto c'è ghiaione, piu di tanto non puo essere bianco, ma ad essere sincero ci sono andato sempre e solo in autunno, e l ho sempre visto cosi, considerato che alla base siamo a 2000mt, direi che questi sono gli effetti della stagione di m... che abbiamo avuto.

:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:
 

.

azz, certo la Val Senales è sempre bellissima, anche se........a 2000 metri tutto marrone.....un po' di tristezza.....
 
la val senales non è mai stata così "marrone" come quest'anno, di solito sotto la seggiovia è tutto inbiancato e sotto l'ultimo pezzo (dove si arriva a monte) si può anche scendere con gli sci, tirando verso sinistra per arrivare nel grande vallone che scende paralello con la funivia
 
Eh anche lei, anche se si è difesa bene.....ha risentito di questo inverno, anzi mi correggo,di questo prolungamento dell'estate.....!!!!!
 
Top