Falcon race e dolori a fine giornata

romin

New member
salve ,dopo averci lungamente pensato ho cambiato i miei vecchi course con i falcon race,devo dire che ripensando a quello che avevo fatto ai course,tipo allargamento del tallone e di un malleolo,pensavo di avere più problemi con i falcon ,invece fin dal primo momento mi sono trovato benissimo.
ora però anche dopo 6 uscite mi sono accorto che continuano a fami male alla fine della giornata.
diciamo che io inizio ora alle 8,30 ,mi fermo all'una e resto fermo fino alle 15,tutte le volte alle 2 / 2 e mezza iniziano a farmi male,me li tolgo per 5 minuti poi li ricalzo e riesco a fare il rientro.
c'è quacuno che ha avuto lo stesso problema? accetto consigli e suggerimenti
grazie

Io all'una continuerei a sciare, invece di fermarmi .......
Ovvero, secondo me sono scarponi fatti per sciare, non per stare fermi !!!!

falcon

a marmo' tu pensi che dopo aver sciato dalle 8,30 alle 13 non mi meriti un po' di riposo ? :D
(per inciso non sono un giovanotto)
r.celestino grazie dell'aiuto,ho trovato molti pareri nei topic,vorrei solo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e se insistendo passerà :skiciao:

Scusa io ho lo stesso tipo di scarponi ma, almeno per quanto mi riguarda, ho notato che durante la giornata i dolori mi vengono 2/3 volte ma mi é sufficiente regolare per tempo la compressioni tramite la micrometria dei ganci per risolvere tutto in una decina di minuti ogni volta....... Non so se é lo stesso problema, nel mio caso creso che si tratti del piede che secondo il tipo e l'entitá dello sforzo si gonfia/sgonfia, quindi un problema di circolazione.......

.

premetto che tra l'altro negli ultimi anni ho sempre usato una soletta conformata perchè ho trovato quella dei salomon molto piatta e non adatta ad un piede cavo come il mio,non quelle della conformable che sono alla fine troppo dure ,ma un paio di cui ora non mi viene il nome (credo hot form), in materiale gommoso che vengono termoconformate e però hanno il vantaggio di mantenere la tua impronta ,ma di adattarsi anche ai lievi cambiamenti del piede nella giornata e nel tempo.
ci sono di 2 densità le ho fatte provare a diversi amici e tutti si trovano benissimo.
non le avevo ancora provate nei falcon ,ma la settimana prossima vado a farmele,così poi vi so dire.
ciao e grazie

romin ha detto:
premetto che tra l'altro negli ultimi anni ho sempre usato una soletta conformata perchè ho trovato quella dei salomon molto piatta e non adatta ad un piede cavo come il mio,non quelle della conformable che sono alla fine troppo dure ,ma un paio di cui ora non mi viene il nome (credo hot form), in materiale gommoso che vengono termoconformate e però hanno il vantaggio di mantenere la tua impronta ,ma di adattarsi anche ai lievi cambiamenti del piede nella giornata e nel tempo.
ci sono di 2 densità le ho fatte provare a diversi amici e tutti si trovano benissimo.
non le avevo ancora provate nei falcon ,ma la settimana prossima vado a farmele,così poi vi so dire.
ciao e grazie

Scusa ma perché invece delle comformable non ti fai fare delle belle solette (etc., visto che ci sei) da un bravo bootfitter? Co la pianta cava é dura! Un bootfitter ti puó risolvere tutto!

esatto Voelkl, per una pianta cava è necessario un plantare che dia un corretto supporto su tutto l'arco plantare, un amplicettore sarebbe perfetto. Romin, se per te Asola (Mantova) non è troppo lontana da te, correrei subito a farmelo fare, da Ornello Sport! :wink:

perfetto lo contatterò,anche il mio podologo mi ha proposto di farmene un paio di plantari ,ma ho pensato che un podologo per quanto bravo non sia in grado di valutare la posizione che assume uno sciatore rispetto a quello che è una camminata
grazie