Rails

clod

New member
Mamma mia che male. L'altro giorno ho profato ad andarci e ho preso un paio di tronate non indifferenti. Come si fa :think: Qualche anno fa facevo l'asino con i roller e riuscivo a fare le ringhiere senza problemi ma qua è tutta un'altra storia. Consigli?

inizia non dai rail ma da quelli larghi, non so come si chiamano... poi passa a quelli medi e per ultimi i rails... con i pattini il rail lo "blocchi" tra le rotelle, con gli sci invece non si può fare...

ruba una panchina di legno da un rifugio si slaida molto meglio di un rail di ferro e te la puoi mettere dove e come ti pare.

occhio a non farti beccare

alfaomega ha detto:
- propedeutici per i rail?

Io perlomeno che sono tutto tranne che bravo sulle panche bene o male riesco a stare quasi sempre in piedi, anche su quelle in ferro tipo festa dell'unità riesco a non rompermi tutte le volte

.

io sinceramente non ci capisco il gusto a meno che uno non sia masochista, ubriaco e abbia degli sci da cacciare nel cesso.

a me è successo di rispondere a tutti e tre i requisiti e devo dire che non ne vale la pena....a parte i lividi (che guariscono e piaciono alle donne) è veramente pericoloso (senza casco è da matti) e si sfasciano gli sci. Se proprio ci vuole far del male meglio l'halpipe o i bigjumps! Forse è solo che c'ho quasi 35 anni e sto diventando vecchio....

comunque dopo 70 tentativi quando finalmete sono riuscito a finire la ringhiera ho capito il segreto: saltare poco, con le gambe piegate, peso centrale leggermente in avanti, braccia larghe e la barra deve esere perfettamente sotto il centro dello scarpone.....se no si vola!!!!!

Anche io Gotamart dopo le sleppe che ho cacciato l'anno scorso ho deciso che è più divertente fare 2 cazzate su una panchina magari a fine giornata e impianti chiusi che star li a spaccarsi su un tubo di ferro tutto il giorno meglio andare a cercare della fresca e qualche sasso da buttarsi a pesce magari.
Ieri sono stato per la prima volta su al Corno, e devo dire che nonostante la poca neve sui nostri appennini ci sono molti fuoripista a portata di impianto da divertirsi

c'era il solito marmo?

quando smolla o c'e' la fresca sono belli i canalini che partono dalla croce verso il parcheggio basso. altrimenti la zona dello strofinatoio non è male....sempre che non ci sia il marmo!

comunque anch'io preferisco i sassoni da saltare. Domenica ad andermatt ne ho fatto uno niente male....

Anche al park del Belvedere di Canazei hanno messo queste sbarre di ferro con "gli inviti" in neve per saltarci sopra... Ovviamente tutto il territorio del park è di proprietà degli snowboard :| Io sono entrato solo per curiosità, ma ho ricevuto delle occhiataccie molto eloquenti anche se non mi ero nemmeno avvicinato alle sbarre ma avevo puntato verso l'unico mucchio di neve adibito a rampa per i salti (sul mezzo metro ma per me basta ed avanza... eccome!).
Non capisco come mai non mi sia passata per la testa l'idea di fare un paio di fotine :wall:

gotamart ha detto:
c'era il solito marmo?

quando smolla o c'e' la fresca sono belli i canalini che partono dalla croce verso il parcheggio basso. altrimenti la zona dello strofinatoio non è male....sempre che non ci sia il marmo!

comunque anch'io preferisco i sassoni da saltare. Domenica ad andermatt ne ho fatto uno niente male....

Quello che dalla croce va giu al parcheggio nn lo sapevo, se ci torno mi butto anche di la, noi facevamo quello che parte da in alto dove c'è la pista tomba e viene giu verso la parte dove c'è lo snow-park e la stradina che porta di la, i primi metri più in alto e più ripidi erano abbastanza si marmo ma c'era un bel sole che per fortuna che ha ammorbidito un bel pò tutto, in un boschetto in basso siamo riusciti a fare qualche curva in mezzo a un bel mezzometro di fresca. Comunque mi è piaciuto come posto è meno colonizzato di sestola fila alle seggiovie zero, poi meritava farci un giro solo per vedere il dj metallaro dello snowpark che sembra uscito dal film "fusi di testa" che sparava sepultura megadeth e compagnia bella a palla sul park e poi birra media a ? 2,5 nel baracchino dietro di lui

gotamart ha detto:

Visto dall'alto faceva una bella impressione quel saltone, son curioso di vedere il filmino se mai verrà fuori con la rusca productions :)

cmq anche io son vecchio per ste cose, c'è ho provato per un pò al coe ma poi ho trovato un pò di fresca nascosta nel boschetto e del rail me ne son completamente dimenticato, anche la crosta preferisco al rail, sarà l'età (34 anni)

okkio se ti ci butti che è ripidino....

com'era losnowpark? il pipe di sestola due settimane fa era massacrato..a momenti la morosa ci lascia qualche ossicino rotto :(

gotamart ha detto:
okkio se ti ci butti che è ripidino....

com'era losnowpark? il pipe di sestola due settimane fa era massacrato..a momenti la morosa ci lascia qualche ossicino rotto :(

Lo snowpark è piccolino, ma bellino c'è un salto abbastanza e uno piccolino poi qualche rail, c'è anche un rail con una vecchia 500 sotto, è molto tranquillo come posto nessuno che fa troppo lo sborone e ti rompe le palle, sopra lo snowpark di fianco allo skilift poi ci sono dei canyon ad S che sembrano dei megabattenti che sono molto divertenti

whitemount ha detto:
gotamart ha detto:

Visto dall'alto faceva una bella impressione quel saltone, son curioso di vedere il filmino se mai verrà fuori con la rusca productions :)

cmq anche io son vecchio per ste cose, c'è ho provato per un pò al coe ma poi ho trovato un pò di fresca nascosta nel boschetto e del rail me ne son completamente dimenticato, anche la crosta preferisco al rail, sarà l'età (34 anni)

mi riferivo al saltone che ho fatto domenica.....moooolto più tosto di quello di sabato che comunque non era malaccio....solo l'atterraggio era un pò in piano e mi sono preso un a bella insaccata...