finx ha detto:secondo me se scendi dei pendii in stile alaska nella alpi in quello stile tiri giù tutto
...sempre ragionando in base a quello che ci hanno insegnato sembrerebbe che sulle nostri Alpi non si riesca ad accumularsi molta neve oltre i 45° data la forte pendenza.
Mi piacerebbe sapere il motivo :think:
Potrebbe essere che la neve dell'Alaska essendo più polverosa riesca ad accumularsi anche in pendi superiori al 45° mentre la nostra , più umida , scivoli via creando pochi accumuli ma più lastroni....
Non lo sò....è un ipotesi :think: