B3 vs. Legend 8800

qualcuno ha provato entrambi per poterne descrivere realmente le differenze.
Intento non quelle che si evincono dai dati delle case o dalla teoria.
Anch' io voglio inserire un bel polivalente da 75 % fuori e sono abbastanza affezionato a Dynastar.....ma sento dire ormai molto molto bene del B3.
Grazie a tutti.
 
io ti posso solo confermare i pareri positivi sul B3, l'ho provato in tutte le condizioni (polvere, ghiaccio, crostosa, pista farinosa, neve primaverile, gobbe, mucchi, qualche cliff) e sono veramente contento della facilità con cui si districa da tutte le situazioni, facilità di inversione (ottimo lo snap anche se non è legno), discreto galleggiamento, morbidezza ma non troppo. In pista è valido, si riescono a tirare belle linee (ovviamente al pari di un GS non troppo strette) e anche sul duro non è troppo faticoso. In fresca (50cm di più non so) le punte sono sempre fuori senza dover stare arretrati. D'altra parte non ho mai sciato con Dynastar e non saprei proprio dirti come viaggiano gli 8800. Il B3 lo consiglierei ma lo sappiamo bene tutti, è questione di quanto siamo aficionados ad una marca negli sci, c'è poco da fare....per quanto riguarda lo shape non conosco bene le misure dell'8800 ma non credo cambino molto, mezzo cm sotto lo scarpone non fa troppa differenza (a mio modestissimo parere) però ripeto non conosco le sciancrature dynastar...

Alessandro
 
non sono un grande tester e non ho mai provato il B3 - interpretando quanto letto sul B3 rispetto ai dynastar che conosco molto bene direi che c' e' un po' di differenza ! B3 piu' reattivo e morbido e piu' facile da condurre in pista - 8800 piu' rigido e lento nelle inversioni ma un gran bel mezzo sulla crosta ! al centro e' ovviamente 88

sono pero' certo che qualcuno nel forum potra' ' darti info piu' precise!

Se invece vuoi parlare di grafiche per me non c e' game! il nuovo Dynastar Mythic (modello 08 che sostituisce l 8800) e' fantastico! infatti me lo sono comprato :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Allegati

  • p1010681_758.jpg
    p1010681_758.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 226
Grazie WalserPow grazie Max ....e...... mamma mia che bello in Dynastarone nuovo......è già in vendita ufficialmente o per canali esclusivi??? .....l'altro lo vendi? mi sembra montato FR+.....quanto è lungo?
 
scusa five.eight se ti invado il 3d ma mi sembrava inutile aprirne un altro uguale.
per un uso scialpinismo come la vedete? il b3 come si comporta in crostone fetente? ne esiste anche una versione light da scialpinismo e devo capire se pure quella è valida nella crosta e sul duro.
 

.

secondo me per skialp il B3 è buono... in mano senza attacchi è discretamente leggero.

non so quanto pesi meno la versione RESPECT... che per altro è difficile da trovare a prezzacci come il B3 normale...

il B3 sul crostone... se intendi quello duro che si sfonda...su neve molto fonda... va lavorato... d'altronde è largo 83cm... non 100 e passa...

se invece intendi la ventata rigida... va alla grande.
 
no intendo proprio la crosta non portante!
a me interessa che resti stabile e sfondi bene, tanto con quella neve non scenderei comunque a palla.
per ora sono più verso il b3 perchè sembrerebbe pesare meno ed è più largo del dynastar 8000, che però mi intriga parecchio!
 
ah ok... io l'ho provato su crosta... il sole l'ha fatta diventare veramente pesante...

li ho trovati molto stabili... la punta è bella dura e quindi sta sopra bene...

logico che tirare una curva in quelle condizioni è veramente faticoso....
 
io ho avuto i legend 8800 2006, li ho venduti.
ottimi sci, veramente. indistruttibili.
troppo stretti pero', un 95/98 al centro
ha la stessa manovrabilita', anche in salita, e
agevola su nevi difficili miste.

maneggevoli, ovvio, non come un fs bc, ma amneggevoli nonostante
non siano sci morbidi :D
 
no problem per l'invasione Finx - ma il mio 3d chiedeva appunto chi conoscesse bene B3 e avesse provato anche l' 8800 in pura ottica poivalenza e freeride- quindi non ti so aiutare ma Barbasma ha già risposto e visto che cavalca abitualmente il B3 chi meglio? io da scialpinismo uso uno Shuksan modello nuovo ma siamo su filosofie distanti
 
five.eight ha detto:
Grazie WalserPow grazie Max ....e...... mamma mia che bello in Dynastarone nuovo......è già in vendita ufficialmente o per canali esclusivi??? .....l'altro lo vendi? mi sembra montato FR+.....quanto è lungo?

l ho comprato direttamente a chamonix (nel negozio di un mio amico) dove non e' ancora in vetrina perche' stanno promuovendo la grafica "Chamonix" che a me non piace! 178cm ma di certo non lo vendo! :no: :no: quello e' un 8000 che sto usando con le pelli! per me ' e' uno sci davvero fantastico come "misto griglia" bosco/pista/fresca, anche se con 80al centro ha i suoi limiti!

Garmont sarbbe capace di montare le pelli su un 120 al centro ma lui e' un altra categoria! :?mm :?mm
 
finx ha detto:
no intendo proprio la crosta non portante!
a me interessa che resti stabile e sfondi bene, tanto con quella neve non scenderei comunque a palla.
per ora sono più verso il b3 perchè sembrerebbe pesare meno ed è più largo del dynastar 8000, che però mi intriga parecchio!

se vuoi ti vendo i miei 8000 - pero' a giugno :wink: :wink:
 
mhhhh se ne può parlare a tempo debito, tanto adesso non ho i soldi per comprarmi un paio di sci :lol: (però ho trovato part time :D )
 
la dynastar fa e ha sempre fatto sci ottimissimi cqe...

non vai buca con dynastar..

impossibile trovarsi uno sci che va male..

ribadisco che la rigidita' dell'8800 nn compromette la maneggevolezza..

prima dell'8800 ebbi un merdoso movement thunder rigido uguale dalle punte alle code, che si scollo' dopo 2 uscite.
lo cambiai, presi l'8800...rigido ma con il flex in punta , al punto giusto,
corvava bene!!!

ora pero' mi son allargato seriamente e ho preso dei giocattoloni con cui faccio tutto skialp, frirais, pista (/4gg all anno max :wink: )...
 
Top