Volkl Karma VS K2 Public Enemy

teac

Member
Qualcuno di voi ha provato i Volkl Karma o i K2 Public Enemy?

Le misure sono simili ed anche dalla presentazione delle case dovrebbero essere sci pressochè uguali.

Io non avendone provati nessuno dei due chiedo a voi le opinioni ed impressioni.

Saluti a tutti!
 
Come diceva Mariodb in un precedente topic (non ricordo quale), su sua gentile concessione ho provato i volkl karma sabato scorso, in diverse condizioni:
- neve farinosa (un po' lavorata dal vento)
- polvere
- gobbe
- pista.
Ebbene: paradossalmente, meglio su pista (gran curvoni a gran velocità) che in polvere e farina, dove gli sci tendono ad infossarsi con le punte e ti obbligano ad arretrare con il baricentro.
Nelle gobbe abbastanza bene (io però sono abituato a sciare con dei k2 summit da scialpinismo che sono gli sci pù maneggevoli del mondo, finchè non superi i 30 km/h).
Per completare il quadro, preciso che sono 188 cm per 75 kg.
 
....e dei Mantra?
Me ne hanno parlato bene....ed in effetti non se ne vedono tra le rimanenze dei negozi e nemmeno su ebay mentre di karma ce ne sono ancora parecchi di invenduti.

Io cerco uno sci da fuoripista ma non estremo come il Gotama e sarei più propenso per i k2 Public enemy, perchè forse lo potrei utilizzare anche quando in primavera c'è il pantano in pista.....però chiedo conferma a voi più esperti.

...e K2 Apache OutLaw, ecc

Come già detto in un altro topic sono alto 175cm e peso circa 67 kg.
 
in Karma li trovi a ca. 150 euro dal tedesco!

i Mantra non li conosco ma alcuni forumisti che li hanno ne parlano molto bene, considera che sono sensibilmnete più larghi del Karma (130-94-113 i Mantra vs. 119-87-111 dei Karma)
 

.

Se ti affretti, recuperi gratis un bandit b3.... (uno solo però) :D .
(cfr. topic "smarrito bandit b3" del 12.3.2007)
 
vai sui Mantra... I Public Enemy sono + da park che da fresca...

I Mantra poi non vanno male neppure sul duro...

Altrimenti i B3 ..
 
i mantra sono davvero difficili da trovare... peccato perchè sono una via di mezzo molto comoda per farci di tutto...
 
mariodb ha detto:
in Karma li trovi a ca. 150 euro dal tedesco!

i Mantra non li conosco ma alcuni forumisti che li hanno ne parlano molto bene, considera che sono sensibilmnete più larghi del Karma (130-94-113 i Mantra vs. 119-87-111 dei Karma)

io li ho monitorati un apio di settimane e a meno di 170.180 non adavano via.. comunque un bun prezzo
 
Infatti volevo prendere un paio di sci a fine stagione e i Mantra non li riesco a trovare.

Ho trovato sci di questa stagione:
K2 Public Enemy a 265,00 Euro
K2 Apache Outlaw+ attacchi 415,00Euro
Volkl Karma 160,00 Euro
Volkl Gotama a 370,00 Euro

Un mio amico ha trovato i Mantra dell'anno scorso a 300,00 e mi sembrano ottimi per l'utilizzo che ne vorrei fare io ma purtroppo erano l'ultimo paio.
 
Public vai tranquillo,io li ho da 2 stagioni,in fresca van da dio,non come gli zag ma ti diverti da paura,sul crostone spaccano che è un piacere,pure sulle moguls.in pista poi tengono bene insomma uno ski molto centrato secondo mè.
e poi k2 è sempre k2
ciao
 
i Karma li ho presi circa 1 mese fa a 150 euro, e ore le aste sono + o - allo stesso livello. I Mantra non li trovo sulle aste.... i Gotama li trovi a 250 euro ma solo misura 176 cm.
 
mariodb ha detto:
i Karma li ho presi circa 1 mese fa a 150 euro, e ore le aste sono + o - allo stesso livello. I Mantra non li trovo sulle aste.... i Gotama li trovi a 250 euro ma solo misura 176 cm.

io ci sono stato dietro 2 settimane e tutte le aste sono andate oltre 170 :x :x
 
lotharmatthaus ha detto:
mariodb ha detto:
i Karma li ho presi circa 1 mese fa a 150 euro, e ore le aste sono + o - allo stesso livello. I Mantra non li trovo sulle aste.... i Gotama li trovi a 250 euro ma solo misura 176 cm.

io ci sono stato dietro 2 settimane e tutte le aste sono andate oltre 170 :x :x

...è vero, ho verificato ora, infatti ho avuto un pò di c..o.... non avrei mai rilanciato oltre i 150 euro
 
Ciao, io ho provato i Public Enemy...in pista vanno bene, certo che non fai il carving ma si riesce a sciare in conduzione...sul ghiaccio devi schiacciare un po' ma si scia...in fuoripista sono ottimi, non fai alcuna fatica. Li ho provati nel bosco e sono molto divertenti, non so dirti in spazi aperti.
Io ho appena preso i Gotama perchè volevo qualcosa di più grasso!!!! :D
 
Top