[discesa]Breche Nord des Dames Anglaises - Couloir NE

cazzarola... bravi veramente :shock: ripido

un pò di pepe:
ma 'ste manie da 1^discesa non le capisco.... sarà veramente la 1^? o lo è, ma solo perchè non c'era passato nessun'altro prima? e il mallory x es. l'ha fatto?
.... mi ricordano un pò le polemiche in arrampicata, di chi valutava una sua via 9a+ e poi non riusciva a fare l'8c :think:

Bella!
Linea estetica da brivido.
Neve eccellente: certe cose fatte nelle giuste condizioni sembrano un pò meno impossibili...
Non sarebbe male un pò di palestra d'avvicinamento al "semiripido", almeno per vedere l'effetto che fa. Che ne dite? La fuori c'è qualcuno disposto ad "accollarsi" il pivello per un mini round di formazione, chiaramente senza alcuna responsabilità?
zalut

Grandi personaggi e bellissime salite/discese.
Il sito intero vale un applauso, che percorsi sfidanti!! :clap: :clap:

Certo che quello e' prima di tutto alpinismo, solo dopo viene la discesa (e non certo seconda per difficolta') ...

Una strizzatina d'occhio anche per il Signor Bianco che offre palestre uniche nel suo genere. :wink:

Buona giornata a tutti
Mauro

.

davvero un grande applauso e respect! :clap: :clap:

tanto di cappello per il coraggio e la tecnica!!!
però a mio parere il ripido tendendo ad esasperare i concetti di base dello sci perde di interesse,,, un po' come il bouldering sta allo scalare una montagna... non so come spiegarlo :think: :think: :think:

E bravi i ragazzi!

E oggi erano di nuovo in giro a fare ripido, però in Francia...

Il paragone bouldering sta all'arrampicata come lo sci estremo sta all'alpinismo io non lo comprendo anche perchè io penso che lo sci estremo e su pendii di quel tipo sia la quint'essenza della perfezione. Sei solo tu la montagna e le tue lamine, non hai punti di assicurazione e persone su cui contare, solo tu e la parete.. molto poetico come concetto!

era un paragone sul fatto che porta all'estremo alcuni aspetti tecnici allontanandosi però da altri aspetti..ad esempio quello di "scivolare" (in contrapposizione alla curva "saltata")...
per fare un altro esempio, forse più calzante, una cosa tipo Trial-bicicletta..
d'accordissimo sul fatto che il canale sia magnifico, però lo vedo più affine all'alpinismo..
ovviamente IMO:D

capozzi è sempre più bravo.....
quanto mi piacerebbe girare dalle sue parti.......
anche se anche noi abbiamo i nostri bei canali....ma quest'anno non sono ben messi.......
comunque verso fine marzo inizio aprile non è escluso che si faccia un salto dalle parti del Bianco........sarebbe bello avere qualche local che ci dia qualche dritta..........
potremmo ricambiare in caso di bei inverni dolomitici come il 2003/2004.......

Complimentoni a tutti e 3 gli animali!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
E' un piacere vedere persone simili "drogate" di Montagna!!