Speedwave

Carondimonio

New member
Buon giorno a tutti sono un neoiscritto del forum, ho 30 anni scio da quando ne avevo 4 almeno una 15ina di giorni a stagione e non avevo mai provato fino a 3 giorni fa gli sci sciancrati :no:
Sono stempre stato convinto della maggiore bellezza della sciata 'old stile' (205cm kastle da gigante!) anche se a scapito di qualche altro parametro :uuue:
Sono tornato l'altro ieri da Madonna laddove c'era la possibilità di testare i nuovi modelli elan, abbiamo passato una giornata intera a intercambiare gli speedwave 12 con i 14 e dopo un primo momento di empasse(non sfruttavo la sciata carv perchè nella serpentina derapavo ad ogni curva senza "tenere i binari")direi che mi sono piaciuti abbastanza, perlomeno da alternare ai "miei pezzi di legno"
voi che ne pensate?
consigli e critiche son ben accetti :wink:

Restando nell'ambito dello sci alpino, ci sono anche i patiti del Telemark. :D
Se puoi spendere solo 15 giorni di sci all'anno tuttavia, ti consiglierei di farlo nella maniera migliore. E allora segui il consiglio di emmegi!
:wink:

beh, x quel poco che ne so, anche gli sci da telemark non sono più quelli di 100 anni fa, come pure la tecnica (ma qui prendetela col beneficio del dubbio :D )

Carondimonio ha detto:
Buon giorno a tutti sono un neoiscritto del forum, ho 30 anni scio da quando ne avevo 4 almeno una 15ina di giorni a stagione e non avevo mai provato fino a 3 giorni fa gli sci sciancrati :no:
Sono stempre stato convinto della maggiore bellezza della sciata 'old stile' (205cm kastle da gigante!) anche se a scapito di qualche altro parametro :uuue:
Sono tornato l'altro ieri da Madonna laddove c'era la possibilità di testare i nuovi modelli elan, abbiamo passato una giornata intera a intercambiare gli speedwave 12 con i 14 e dopo un primo momento di empasse(non sfruttavo la sciata carv perchè nella serpentina derapavo ad ogni curva senza "tenere i binari")direi che mi sono piaciuti abbastanza, perlomeno da alternare ai "miei pezzi di legno"
voi che ne pensate?
consigli e critiche son ben accetti :wink:

Fino a quattro anni fa la pensavo esattamente come te. Provavo uno sci carving e ne scendevo a dir poco disgustato. Poi ho scoperto il perchè: usavo gli sci nuovi esattamente come i vecchi, e quindi vedevo solo i difetti senza capire dove fossero i pregi. E' bastata una giornata con un amico maestro, che mi ha obbligato (credimi è andata proprio così) a scambiare i miei P10 con i suoi gs carving e mi ha spiegato come cambiare la sciata per poterli sfruttare: gambe larghe - dopo 25 anni di sci uniti, sigh - peso sui due sci, ecc. ecc.. Da allora non sono tornato più indietro.
Quindi, lascia perdere i dubbi, vai sui nuovi e soprattutto: DIVERTITI!

Ciao.

.

Benvenuto nel 3°millenio! :lol: No, scusa, non volevo essere offensivo. Tu pensa che io ebbi l'onore di provare gli sci sciancrati quando nelle rastreliere dei negozi se ne vedevano giusto tre/quattro modelli della HEAD e due della FISCHER...e da quel momento sono sceso fino ad arrivare a sciare con un 150cm per poi, sinceramente, risalire...
Comunque da quel giorno non sono più tornato a sciare con sci "vecchi", e il divertimento è stato GraNde! :twisted:
Tra le altre cose hai provato gli SPEEDWAVE che sono (secondo me) veramente BELLI! ...: tengono, camminano, non si torgono, sono precisi...unico difetto forse il 14 è un pò pesantino...ma c'è ronba buona dentro (LEGNO)
E le grafiche dei nuovi (ho visto il 14: grigio con il nido d'ape) sono StupenDi!
Quindi non Ti rimane che scoprire un gran bel mondo :B: WELCOME

Che dire, facciamo questo passo il problema è che erano in prevendita con prezzi abbastanza allettanti :think: in un negozio di Madonna a Firenze non li ho visti, dovrò aspettare la prossima stagione
grazie a tutti