Salve a tutti è il mio primo post, ma vi seguo da un qualche mese leggendo varie discussioni per iniziare a capirci qualcosa quando si parla di materiali e tecniche. Ho 30 anni e da poco ho scoperto che mi piace tanto sciare. Dietro insistenze di mia moglie e mio suocero avevo sciato in passato qualche giornata giusto per provare, ma senza maestro non c'era tanto da divertirsi come potete immaginare..infatti all'inizio ero sempre col culo per terra...dopo un po ho iniziato a migliorare! Poi quest'anno ho fatto la mia prima settimana bianca a St. Moritz e sarà stato che ho sciato tutti i giorni o il posto o che la sera al club c'era sempre festa o che ho avuto tutti i giorni il maestro..anzi la maestra :lol: ma sta di fatto che è scoppiata la passione per questo sport! Magari è tardi..sicuramente apprenderò molto più lentamente, ma ho tempo per recuperare! Io sono alto 185 cm x 80 kg e li ho sciato col gruppo dei bronzo avanzato ma ho preso a noleggio i Rossignol Z3 da 170 cm con i quali non mi è sembrato di avere tutto questo controllo (mi sembravano pure un po pesanti)anche se tra corviglia e corvatsch a me le piste parevano tutte rosse!! Cmq ora nn penso di essere già arrivato all'argento base però vorrei comprare uno sci che mi permetta di arrivarci facilmente e che mi dia anche ulteriori margini di progressione in futuro...mi piacerebbe diventare bravo col cortoraggio o comunque medie curve. Ho usato la funzione cerca per trovare situazioni analoghe alle mie e più di una volta ho visto consigliato l' HEAD i.xrc 500 , soprattutto da DREY. Mi interessava un vostro parere in merito e se magari l'avete visto in qualche negozio dove si può comperarlo, anche online, approfittando dei saldi (abito a roma). Mi interessava anche un vostro parere su questo sci http://www.botteroski.com/Negozio/S...0952&marca=Head&idcategory=&idParentCategory= , che non ho trovato sul sito della head per leggerne la descrizione!!
Scusate per la lunghezza del post e ringrazio tutti anticipatamente!
Scusate per la lunghezza del post e ringrazio tutti anticipatamente!