Voglio uno sci unico freeride/freestyle (?)

ChiccoPowder

New member
Sto cercando uno sci unico per fare un po' di salti, andare in neve fresca e, perché no, un po' di scialpinismo.

Sono circa 1,72 e peso 65 Kg.

Ultimamente stavo pensando a uno Scratch BC WRS, da 171. Sembra abbastanza fat per la fresca, fondamentalmente è uno sci da freestyle, non dovrebbe pesare moltissimo (qualcuno ha pesato i 171?).

Mi date qualche consiglio su eventuali altenative e, soprattutto, sull'attacco da montarci? Credete che il Diamir Freeride sia adatto anche per andare in park?

Grazie a tutti!

il diamir è adatto per il park perchè in confronto a uno da discesa pesa molto meno, però ha il piccolo difetto che dopo un paio di giorni di park secondo me lo riduci in mille pezzi...........
park e attacchi da scialpinisimo nn vanno tanto d'accordo, con i soldi di un paio di diamir ti rimedi un paio di sciacci da freestyle gia con gli attacchi

come sci unico comunque stai su quelle larghezze li , lo scratch bc wrs, seth, gotama, ecc. magari se ti piace tanto saltare un salomon

i diamir rischi di frantumarli.. forse i nuovi marker duke si riveleranno abbastanza robusti per questo scopo, ma aspetterei almeno una stagione.
per gli sci: scratch, scott santiago mission, salomon gun, fischer kehua, atomic snoop o sugar daddy, se vuoi trattarti benissimo DP wailer 95

lo sci unico non esiste. ahimeè.
ieri stavo a imperatore [non ho resistito, e poi quest'anno non avevo mai sciato con mio padre... ;)] e ho rimpianto di non aver messo in macchina i Gotama. I Joystick mi facevano divertire, per carità, ma sotto la fontaNAri la neve era così smollata che persino quelli affondavano di brutto... :roll:

barbasma ha detto:
e quindi?

quanti di voi REALMENTE utilizzano la doppia punta? :wink:
sì ma chicco giovedì l'ho portato al park... e ci vuole tornare... però il problema è che s'è fissato che vuole un solo sci per fare

- fuoripista
- park
- pista
- scialpinismo

e semplicemente, a mio giudizio, uno sci così non esiste [e nemmeno un attacco] ;)

Cmq ripeto la domanda, i sandstorm potrebbero interessare a mio padre, che del park giustamente a 64 anni se ne frega bellamente... dove li hai visti a poco? ;)

gli sci per park e fresca alla fine sono sempre gli stessi.... PUBLIC ENEMY... KARMA.... anche i GUN....

i sandstorm li ho visti andare ben sotto i 200 euro... :wink: non vanno in asta spesso ma ci vanno...