Piccoli sci per piccole donne - HELP ME!!!

andy76

New member
Ciao a tutti!!
Sono un nuovo utente e forse potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma è qualche giorno che giro tra i tantissimi topic aperti e non mi sembra che l'argomento di cui vorrei parlare sia già stato trattato; nel caso mi sbagliassi chiedo venia fin d'ora e reindirizzatemi tranquillamente.

Ho urgente bisogno di chiarimenti riguardo l'acquisto di un paio di sci per la mia ragazza alta 1.50 m e di livello principiante/intermedio (inizia ad andare con gli sci paralleli).
Il problema è che non riesco a trovare un paio di sci per adulto alti 140 cm con piastra e attacco da 10 DIN, ma solo modelli junior con attacchi da 7DIN e senza piastra.
In linea di massima considerando il livello e il suo peso (55 Kg) anche i junior potrebbero andare, ma preferirei spendere soldi per un'attrezzo che l'accompagni un po' più a lungo.
Il problema è che dalle mie parti (Civitavecchia e dintorni) sembra una cosa da marziani entrare in un negozio di articoli sportivi e richiedere un paio di sci, anche junior, e voler montare un attacco diverso da quello in dotazione allo sci e metterci in mezzo una piastra... sia perchè piastre non ne hanno, sia perchè attacchi diversi da quelli di serie non ci sono, sia perchè non lo sanno bene neanche loro, dico io!!!
Devo dire che ho avuto lo stesso problema con un negozio di Lodi dove si può acquistare on-line, idem su ebay, su un negozio francese e su uno tedesco.
Inoltre la mia ragazza questa sera mi ha fatto notare che anche gli sci presi a noleggio quest'anno in settimana bianca, erano un modello junior, senza piastra e attacco 7 DIN, con i quali non si è comunque trovata male.

A questo punto mi chiedo: sbaglio io a voler acquistare uno sci con le caratteristiche sopra descritte? :? :? :?

Dimenticavo, mi consigliate una sciancratura 110-73-98 (all'incirca) o 98- 64-87 (all'incirca): all'incirca perchè sono due sci che ho visto e non ricordo precisamente le misure, ma siamo lì!!

Ciao andy76, effettivamente non è facile trovare sci in quella misura, a maggior ragione in una città come Civitavecchia che non è proprio vicinissima ai comprensori... ma credo che si possa trovare qualcosa, e anzi penso che la tua ragazza possa tranquillamente usare una misura un po' più lunga.

Sfogliando il catalogo di Sciare, ho visto che si possono trovare ad es. degli Atomic Izor 3:1 da 141, o il Blizzard Passion IQ da 143, o il Dynastar Exclusive 8 da 143, o l'Elan Silver Pearl da 144, o il Fischer RX2 da 140, o l'Head Cool Thang da 142, o il K2 T-Nine One Luv da 146, o il Nordica Olympia Fox da 143, o il Rossignol Attraxion I da 146, o il Salomon Siam da 144, o il Voelkl Attiva Star da 142... tutti con attacchi tra i 9 e i 10 DIN, che vanno benone per lei.

Io ti direi di provare a mandare un mp ad alcuni negozianti che hanno scritto anche sul forum, come markorny (Asola, MN), daniele1645 (Piancastagnaio, SI), topski (roma), samski (sovicille, SI)

Poi su Internet si trova ancora qualcosina: su nencinisport.it o su oliviero.it c'è qualche sci che si avvicina a ciò che chiedi.... ad esempio, per la tua ragazza, ecco un ottimo sci, che consiglierei in misura 149 cm (c'è anche da 142):

http://www.oliviero.it/shop/270/31/500/articolo.php?codice=14169

Quanto alle sciancrature da te riportate, la seconda sembra quella di uno sci piuttosto vecchio... vada per la prima!

Personalmente, cmq, resto del parere che sia meglio affidarsi a un buon negoziante (tra quelli che ho citato, dovrebbero anche fare la spedizione a domicilio) piuttosto che comprare su internet, ovviamente se il prezzo non si discosta molto, per una questione di servizi post-vendita :wink:

.