Ciao a tutti!!
Sono un nuovo utente e forse potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma è qualche giorno che giro tra i tantissimi topic aperti e non mi sembra che l'argomento di cui vorrei parlare sia già stato trattato; nel caso mi sbagliassi chiedo venia fin d'ora e reindirizzatemi tranquillamente.
Ho urgente bisogno di chiarimenti riguardo l'acquisto di un paio di sci per la mia ragazza alta 1.50 m e di livello principiante/intermedio (inizia ad andare con gli sci paralleli).
Il problema è che non riesco a trovare un paio di sci per adulto alti 140 cm con piastra e attacco da 10 DIN, ma solo modelli junior con attacchi da 7DIN e senza piastra.
In linea di massima considerando il livello e il suo peso (55 Kg) anche i junior potrebbero andare, ma preferirei spendere soldi per un'attrezzo che l'accompagni un po' più a lungo.
Il problema è che dalle mie parti (Civitavecchia e dintorni) sembra una cosa da marziani entrare in un negozio di articoli sportivi e richiedere un paio di sci, anche junior, e voler montare un attacco diverso da quello in dotazione allo sci e metterci in mezzo una piastra... sia perchè piastre non ne hanno, sia perchè attacchi diversi da quelli di serie non ci sono, sia perchè non lo sanno bene neanche loro, dico io!!!
Devo dire che ho avuto lo stesso problema con un negozio di Lodi dove si può acquistare on-line, idem su ebay, su un negozio francese e su uno tedesco.
Inoltre la mia ragazza questa sera mi ha fatto notare che anche gli sci presi a noleggio quest'anno in settimana bianca, erano un modello junior, senza piastra e attacco 7 DIN, con i quali non si è comunque trovata male.
A questo punto mi chiedo: sbaglio io a voler acquistare uno sci con le caratteristiche sopra descritte? :? :? :?
Sono un nuovo utente e forse potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma è qualche giorno che giro tra i tantissimi topic aperti e non mi sembra che l'argomento di cui vorrei parlare sia già stato trattato; nel caso mi sbagliassi chiedo venia fin d'ora e reindirizzatemi tranquillamente.
Ho urgente bisogno di chiarimenti riguardo l'acquisto di un paio di sci per la mia ragazza alta 1.50 m e di livello principiante/intermedio (inizia ad andare con gli sci paralleli).
Il problema è che non riesco a trovare un paio di sci per adulto alti 140 cm con piastra e attacco da 10 DIN, ma solo modelli junior con attacchi da 7DIN e senza piastra.
In linea di massima considerando il livello e il suo peso (55 Kg) anche i junior potrebbero andare, ma preferirei spendere soldi per un'attrezzo che l'accompagni un po' più a lungo.
Il problema è che dalle mie parti (Civitavecchia e dintorni) sembra una cosa da marziani entrare in un negozio di articoli sportivi e richiedere un paio di sci, anche junior, e voler montare un attacco diverso da quello in dotazione allo sci e metterci in mezzo una piastra... sia perchè piastre non ne hanno, sia perchè attacchi diversi da quelli di serie non ci sono, sia perchè non lo sanno bene neanche loro, dico io!!!
Devo dire che ho avuto lo stesso problema con un negozio di Lodi dove si può acquistare on-line, idem su ebay, su un negozio francese e su uno tedesco.
Inoltre la mia ragazza questa sera mi ha fatto notare che anche gli sci presi a noleggio quest'anno in settimana bianca, erano un modello junior, senza piastra e attacco 7 DIN, con i quali non si è comunque trovata male.
A questo punto mi chiedo: sbaglio io a voler acquistare uno sci con le caratteristiche sopra descritte? :? :? :?