La vera powder la trovate sull'Etna, località più innevata

Ector

New member
Informo tutti che, dopo le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, alla bese degli impianti sciistici di Piano Provenzana, ci sta un metro di polvere fresca.
Sulle piste e non si raggiungeranno facilmente i due metri di powder esludendo la base già esistente. :D
Uno di questi giorni salirò e se posso posterò qualche immagine!!!
Quì l'inverno sta davvero arrivando :B:

complimenti!!! devo assolutamente andarci prima o poi!!
per curiosità, com'è l'esposizione della discesa? quando torna il sole, in quanto tempo la neve si trasforma in crosta? capisco che sia molto difficile generalizzare, ma volevo capire se bisogna andare immediatamente dopo una nevicata o se non è così tassativo

Non sono esperto di fuoripista ma ti posso solo dire che fino a giorni fa si sciava con la neve caduta nei giorni tra dicembre e gennaio.
L'esposizione di Piano Provenzana (Etna Nord) è buona, cosa che non lo è Etna Sud dove la neve non regge con una giornata di sole.
Ciao!

Le fresca sull'etna è diversa da quella a cui siamo abituati al nord, vista la vicinanza con il mare, la neve è piuttosto pesante. Per chi conosce Sella Nevea, è peggio di quando vengono le sciroccate.

E' invece godibile qualche giorno dopo quando si assesta.

.

Se andate sul sito di EtnaSci, la prima cosa da fare è andare sui due nuovi reportage fotografici del 14 marzo 2007: le foto sono STRABILIANTI, da rimanere con il fiato sospeso per l'invidia, siiii, l'invidia per quello che i fortunati sciatori siciliani possono godere in questo periodo di "magra" invernale. :?mm :?mm :?mm

Ma p.... frittella!!!! :uuue: CHE INVIDIA... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

In questo momento vorrei essere l'ex moglie di Abramovich: con tutti quei soldi potrei permettermi di partire in questo preciso momento, lasciare il lavoro, affittarmi una macchina (la mia ora è dal meccanico...), prenotare un aereo, scegliere un 5 stelle a Taormina, e, domani mattina, sciare su quel magnifico "vulcano" facendo crepare d'invidia tutto il resto dei forumisti del sito... :wink: :wink: :wink:

...e invece NO... :skicol: :skicol: :skicol:

:mann: :mann: :mann:

Se leggi il primo post capirai se c'è neve o meno!!! :wink: