Smarrito Bandit B3 su Marmolada - cercasi disperatamente!!!

Cerri

New member
Smarrito Bandit B3 su Marmolada

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e come lettera di presentazione lancio un drammatico appello:
Ieri nel primo pomeriggio, sciando in Marmolada tra Sasso delle 11 e Sasso delle 12, mi si è sganciato uno sci.
Col fedele amico mariodb abbiamo scavato ininterrottamente per 2 ore in lungo ed in largo senza alcun esito. :uuue:

Alla fine abbiamo abbandonato le speranze ed abbiamo raggiunto la cestovia del Pian dei Fiacconi - ma quanto bello è farsi metà Marmolada in fresca con uno sci solo? :?
Oggi sono indeciso se lavorare o andare alla Lidl a comprarmi un metal detector (figurarsi se la Lidl non vende un metal detector) e tornare su in Marmolada a cercare lo sci!
Sigh sobh son tristissimo. Erano gli sci della mia vita!
Va beh capitano anche di queste cose!

Se nei prossimi 100 anni vi imbatterete in un bandit b3 a metà Marmolada per favore pensate a me e mandatemi una mail: mi farete felice!
Allego foto del luogo del misfatto!
Ciao Enrico

Allegati

• due_roccecompact_666.jpg
    due_roccecompact_666.jpg
    28.8 KB · Visualizzazioni: 2,146
dovresti mettere alla partenza degli impianti , daccordo con quelli degli impianti,
una fotocopia a colori con lo sci e la zona di smarrimento.

ciao!

in bocca al lupo

(ora come fai?)

Non so, per ora sono in cura da uno psicanalista per superare lo shock!
Ho lasciato i miei recapiti al rifugio fedaia, alla cestovia, alla funivia ed alla fauna locale.
Per ora tirerò avanti con i vecchi sci da alpinismo (che però dopo aver provato i Bandit non mi dicono + nulla) e con i vecchi sci da discesa (stesso discorso), ma la mia esistenza oggi è veramente grigia.
Sigh sobh snif!

Comunque ... MAI + NEVE FRESCA SENZA LACCETTO!!!

Ciao

Cerri ha detto:
Comunque ... MAI + NEVE FRESCA SENZA LACCETTO!!!

Non è una grande idea: se vieni travolto da una valanga (tocchiamoci) lo sci ha un'effetto àncora e ti tira sul fondo ! Poi ognuno ha le sue priorità ma io credo che la propria vita venga prima dei propri sci.
Il consiglio di acerri è più sensato ma anche 2 metri di nastro mi sembrano pochi.

Visto che siamo in tema di laccetti:

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO USARE ANCHE QUELLI DEI BASTONCINI: SE FATE FREERIDE NON INFILATECI MAI LE MANI :wink:

ACERRI ha detto:
garmont2005 ha detto:
OMONIMO :paura: :lol:
la famiglia Cerri si allarga abbraccia l'intero arco alpino
al west ACERRI all'east eCerri ora arriveranno i Cerri del Centro e del Sud

OT per Acerri...come ti domandai tempo fa...al centro sud già ci sono dei Cerri. Quello che conosco io proviene da Amatrice ma non te ne consiglio la conoscenza. Era il mio prof di macchine all'Università...............e non aggiungo altro

Erano già troppo vecchi quegli sci Cerri, così ti decidi a cambiarli :lol: :lol: :lol: in definitiva ci avevi già sciato un giorno e mezzo.
Io intanto sento dal direttore del museo di bolzano se hanno intenzione di dotare Otzi di un monosci Bandit.
Scherzi a parte è stata un'ultima discesa un pò sfigata. tu lo sci ed io l'attacco (che però mi hanno detto che si ripara)
Speriamo che lo trovino ma secondo me si deve aspettare il disgelo...

Ciao chuy, ciao irebec
Che bello, ci siete tutti!
Finchè abbiamo sciato è stato davvero bello! :D
Grazie per i consigli laccetti: nemmeno al corso alpinismo mi avevano detto dell'effetto àncora!
Comunque non è poi così malaccio anche con uno sci solo ... non ho smoccolato + di tanto (non ne avevo il fiato)!
Attenzione per chi scenderà da quelle parti: ora c'è una pelata di 5 metri per 8 fatta a colpi di pala! Potreste rovinare gli sci (voi che ce li avete ancora)

mi unisco al coro di dolore per la "momentanea" scomparsa dello sci del fidato collega Cerri.....

aggiungo due foto della zona della scomparsa e testimonianza di come ci si possa fare metà Marmolada con uno sci solo!!!!!!

Allegati

• 6180_marmolada3_173.jpg
    6180_marmolada3_173.jpg
    148.7 KB · Visualizzazioni: 447
  • smarrito_bandit_510.jpg
    smarrito_bandit_510.jpg
    162.5 KB · Visualizzazioni: 468
  • monosci_01_152.jpg
    monosci_01_152.jpg
    139.3 KB · Visualizzazioni: 490
  • monosci_02_137.jpg
    monosci_02_137.jpg
    182.8 KB · Visualizzazioni: 470
i laccetti son nati non per non perdere lo sci, ma perche' se cadi su crepo e lo sci ti si stacca, anche se ti tirano fuori i compangni, se c'e' tanta neve rimani bloccato a morire di freddo. perdere uno sci in ghiacciaio , lontano da soccorsi ed impianti , e' molto pericoloso, se fa freddo ci lasci le penne perche' rimani li bloccato, senza sci sprofondi fino alla testa..

:)

ciao Cerri.... ci siamo conosciuti sabato (amico di chuy con giacca gialla e scratch)!!!!
mi dispiace molto per il tuo sci.......ma dai tanto in funivia dicevi che non ti piaceva
neanche tanto......

complimenti x la discesa in monosci!!!!!