10.03.2007 - ARP, Courmayeur

Mauro||oruaM

*Perditempo*
10.03.2007 - ARP, Courmayeur

Fotoreport:
http://tinyurl.com/2jkyom

Nonostante il forte vento previsto da nord, la mattina salendo ci siamo arrischiati comunque, venendo ricompensati
da un’altra giornata unica nel comprensorio del Bianco.
Si opta per la cresta d’ARP, grazie la sua esposizione a nord preserva la polvere molto piu’ a lungo dei versanti esposti.
Il vento non cresce e sia Youla che Arp resteranno aperte per tutta la giornata.
Il primo giro lo facciamo per la classica Arp tra i primi ampi valloni e poi il canalone che porta al torrente.
Sul fondo valle dove usualmente scaricano le valanghe troviamo una massa enorme di blocchi, la valanga e’ impressionante al punto
da costringerci al rientro a piedi.
Passato il torrentello si scende lungo la strada del Miage che porta alla Zerotta, quest’anno e’ stata battuta e fresata percui
il rientro e’ particolarmente agevole.
Il secondo giro, su consiglio di 4 simpaticissimi local ci si tiene alti, circa lo stesso tracciato per la ARP Vieille prendendo pero’ la variante diretta
parallela alla discesa del mattino.
Neve stupenda e pendenze molto interessanti, nota positiva l’assenza della valanga finale cosi’ da poter surfare fino sulla strada di rientro.

Grande soddisfazione.
Ciao a tutti
Mauro

6170-008arp.jpg


6171-014arp.jpg


6172-023arp.jpg
 
Sabato non eravate soli da quelle parti... (io non c'ero e lascio l'onore a chi c'era di descrivere la giornata se lo vorrà)... non è che per caso avete trovato la maschera del conte??
 
kirama ha detto:
Sabato non eravate soli da quelle parti... (io non c'ero e lascio l'onore a chi c'era di descrivere la giornata se lo vorrà)... non è che per caso avete trovato la maschera del conte??

No, niente maschera purtroppo...
Abbiamo fatto solo due giri, il primo avevamo un gruppo di Norvegesi davanti ma era molto presto percui erano passati ancora in pochi.
Il secondo giro avendo seguito i simpaticissimi locals abbiamo nuovamente visto poche tracce.
Quando ci siamo lasciati i quattro erano diretti all'Arp Vieille ma a causa impegni noi non ci saremmo stati nei tempi prefissati...
Peccato penso fosse un'incanto la' dietro, sara' per la prossima!

Penso che anche il Toula non fosse niente male...

Ciao
Mauro
 
ACERRI ha detto:
kirama ha detto:
Sabato non eravate soli da quelle parti... (io non c'ero e lascio l'onore a chi c'era di descrivere la giornata se lo vorrà)... non è che per caso avete trovato la maschera del conte??
ancora l'ha persa :?mm
stavolta io non c'ero quindi non centro nulla :wink:
locals preparatevi
guardate in alto potrebbe non essere POWDER

stava pensando troppo intensamente a me??? :think: ..... mmmm :no: mi sa che è solo il solito sbadato..... :lol:
 

.

ACERRI ha detto:
koala_1978 ha detto:
:lol: ma è un disastro con quella maschera :DDD la perde sempre !!
Era in gnola anche questa volta :DDD
Bisogna spiegare al ragazzo: o la MERA :wink: o lo sci e visto che lo sci è sport per uomini e non per Conti è meglio che si dedichi esclusivamente alla Mera così in vallee è un'altro in meno :twisted: :twisted:

in gnola? :think: che vor dì???

acerriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii boicottatelo! lasciatemelo a casa!!! così scia con me :wink:
(ecco come farsi lasciare in tronco da un soldato del powder west :DDD)
 
Bravissimi!

una curiosità: l'anno scorso sono salito sul'Arp (per fare l'Arp Dolonne) e mi sembrava di aver letto dei cartelli che vietavano i fuoripista verso la Val Veny. Me lo sono sognato o quel divieto esiste?
 
C'è tutta una zona vietata che riguarda i boschi della Val Veny. Il divieto esiste. Sicuramente enrico e Acerri saranno più precisi.
 
Il che e' oggettivamente vero, a vederli da sotto rientrando alla Zerotta i boschetti portano inesorabilmente a balze di roccia o canali impraticabili...

La zona e' segnata su tutte le cartine con tanto di ordinanza del sindaco.

6183-courmayeur1.jpg
 
Complimenti per le descrizioni e le foto. Penso siano molto utili per chi vuole fare quelle discese e non conosce i luoghi: quasi descrizioni da libro guida !!!
 
Top