FISCHER RX 8

rudi

New member
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e lo ritengo molto interessante.
Vengo al dunque, sono uno sciatore livello 1 oro 1,76 kg. 82 (un pocco appesantito ma in forma).
Avrei visto su ebya i fischer rx 8 a 230 euro..prezzo molto interessante che ne dite???? (amo sciare tranquillo e dove posso anche osare in velocità) Che nedite? E secondo voi la misura può andare 1,65?.
Saluti a tutti :think:

Ciao rudi, per quel poco che hai detto di te, l'RX8 può andare bene, ma prendilo da 170 cm, se lo vuoi abbastanza stabile sul veloce, e al tempo stesso godibilissimo in ogni circostanza.

PS: ti ho spostato il topic nella giusta sezione (l'avevi postato su Discussioni generali) :wink:

Lo sci è ottimo e il prezzo incredibile :?mm ! Il prezzo originario dovrebbe essere 677€ con attacchi.
Fidati di Drey per le misure, anche se, vista la vocazione curvaiola dello sci, secondo me anche 165 ci possono stare tutti.
Anche perché lo sci rimane comunque stabile anche ad andature sostenute (missili esclusi).
Ciao, :wink:

Grazie per le vostre risposte, siccome lo ho acquitato ieri sera all'asta su ebay da un venditore tedesco ed ho scelto l'1,65 provo a vedere se lo cambia in 170 visto che ha disponibile varie misure.
Grazie di nuovo e se qualcuno lo ha provato mi può dare qualche consiglio...(come vanno). Ho provato questo acquisto visto che ho sempre sciato con sci a noleggio, anche se di fascia alta ma, tutte le volte prima di adattarmi passava mezza mattinata ed era ormai finita la giornata.
Porvo a vedere con questi.
Saluti

Ciao!
anche io ho preso gli sci su ebay (credo che sia lo stesso negozio che vende dalla Germania e dall'Austria: sportski 2000?) ma ho preso gli rx9. Premesso che sono passata a questi sci, da un modello per principianti (ho iniziato quattro anni fa) e avevo paura anche io di non adattarmi, ma è andata benissimo! (se questa mia testimonianza di può servire per un confronto) dopo una pista me li sono sentiti proprio miei! Ho letto ottime cosa anche sugli rx8, ma questo possono dirtelo quelli puù esperti di me..
Io posso dirti che nellì'acquisto su ebay mi sono trovata ottimamamente su tutti i fronti (serietà del venditore e qualità del prodotto e sopratutto sono imballati benissimo, per cui arriveranno sani e salvi :wink: ). Buon divertimento!
Laura

.

Anche io come Drey consiglio lo sci più lungo (se c'era anche 175) proprio per tenere meglio sul ripido e ghiaccio e per fare belle curve ... e se uno lo vole accorciare ... si può sempre stondare le lamine in coda ed in punta.
La serie Rx della Fisher è ottima e per non spendere troppi mi fermerei sulle serie inferiori alla rx9 (per sfruttarlo al meglio và deformato con forza e non tutti sono allenati) .. tipo rx6 certo però che trovarli 250 € con spese di spedizione è stato un bel colpo

Non voglio essere contro corrente ma penso che gli sci corti siano stati una moda che una reale esigenza , ma forse io non faccio testo sono alto 166 cm e scio con 183 cm
Ciao a tutti

lauraf ha detto:
Ciao!
anche io ho preso gli sci su ebay (credo che sia lo stesso negozio che vende dalla Germania e dall'Austria: sportski 2000?) ma ho preso gli rx9. Premesso che sono passata a questi sci, da un modello per principianti (ho iniziato quattro anni fa) e avevo paura anche io di non adattarmi, ma è andata benissimo! (se questa mia testimonianza di può servire per un confronto) dopo una pista me li sono sentiti proprio miei! Ho letto ottime cosa anche sugli rx8, ma questo possono dirtelo quelli puù esperti di me..
Io posso dirti che nellì'acquisto su ebay mi sono trovata ottimamamente su tutti i fronti (serietà del venditore e qualità del prodotto e sopratutto sono imballati benissimo, per cui arriveranno sani e salvi :wink: ). Buon divertimento!
Laura

Quanto li hai pagati?

Il costo all'asta di 230€ + 20 di spese spedizione ed ho aggiunto gli attacchi fs12 + 20 totale 270.
L'utente ebay è SKI BILEK.
Ha tanti sci in offerta.
Saluti

si tenete conto solo che gli attacchi nn sono il max da cui il prezzo....normalmente li si montano gli fx non gli fs che hanno la talloniera soprattutto molto debole...io all' epoca non li presi per questa ragione...ciao

pettinorius ha detto:
lauraf ha detto:
Ciao!
Laura

Quanto li hai pagati?

Li ho pagati 297 euro comprese le spese di spedizione ma non attraverso l'asta ma con l'opzione "compra subito". Ilvenditore era austriaco e si chiama Sportski 2000.
Ciao

Ehi il venditore mi ha comunicato che ha gia spedito...cavolo che velocità..Purtroppo la misura è rimasta 1.65...che ne dite andranno bene come 1.70? (vi ricordo sono 177)

Secondo me gli sci di albeferr sono un po' cortini (avrei scelto i 170 volendoli corti) mentre quelli di rudi sono ok.
Ritengo tuttavia che 5 cm di differenza su uno sci siano apprezzabili solo a livelli trecnici molto alti.
Ho sostituito i miei vecchi Elan mcx 176cm con gli RX8 da 170 e sono stato felicissimo della scelta. Ho sciato splendidamente tutta la settimana ma la differenza di materiali ho potuto apprezzarla solo a livello di "sensazioni". Non ho trovato una differenza netta tra le due attrezzature (e i primi erano da gigante, i secondi da slalom). Si, le curve e l'inversione degli spigoli erano più rapide e facili, me par il resto grosse differenze non le ho sentite.
Considerato che ritengo di sciare benino (il 90% delle persone che scendono lo fanno peggio di me), mi paiono veramente ridicole le valutazioni fatte da gran parte delle persone che millantano di aver apprezzato chissà quale pregio o difetto sui propri sci.
Con ciò, trovo più che giusto ricercare la migliore combinazione dell'attrezzatura con le proprie preferenze e caratteristiche fisico/tecniche. E per questo un grazie va a tutti coloro che, su questo come in altri forum, hanno delle vere competenze sulle diverse materie. Una volta proceduto all'acquisto tuttavia (sentiti prima i vari consigli), stop con le remore e tirare al massimo divertimento! non saranno certo quei 5 cm in più o in meno a fare la differenza. Agonisti e puristi a parte.
Un ciao a tutti! :wink:

P.S. ieri c'era un topic dai contenuti simili sulle scioline. Acmeone e dani1965 stavano dando dei fantastici consigli a un amico con problemi sulla soletta. Si è inserito un altro amico (non me ne voglia non ricordo il nome) che sosteneva, più o meno, quanto da me affermato. Solo pochi apprezzano "veramente" certe differenze sui materiali.

Ragazzi siete stati tutti molto esaudienti e vi ringrazio. Comunque sono sacrosante le parole spese da pettinorius. Io compreso non penso di sentire al 100% le senzazioni che trasmette uno sci, anzi avvolte sento che sono io a non farlo andare.
Bene adesso che ho comprato i miei RX 8 non mi resta che sperare in una nevicata primaverile per poterli provare, altrimenti all'anno prossimo.
Mi dimenticavo vivo in Toscana e quest'anno da noi il manto bianco non lo si è quasi mai visto.
Grazie a tutti e se avete nuovi consigli...non vi resta che scriverli.