Un "duro" sabato di lavoro in ...... CANTIERE

e.frapporti

DURACELL
Lo dico subito: niente foto :uuue: :uuue: :uuue:

Dopo il rosicare di ieri (pensando agli skifosi in Marmolada) decido di andare al Tonale perchè se tira vento il cantiere è più protetto. Tale scelta si è rivelata azzecatissima visto che (l'ho appena saputo) le funivie della Marmolada erano chiuse per vento mentre nel Cantiere, ve lo assicuro, non c'era un filo d'aria 8--) ed il sole ci ha sorriso tutto il giorno :D

Per farla breve (ora ho poco tempo) eravamo in 4 (con 2 macchine, visti i problemi di logistica di questo freeride-spot) di cui 2 skifosi (io e gire2) + un ragazzo di brescia esperto conoscitore del Tonale che ci ha accompagnato nelle ultime due discese (grazie Guido), tracciati questi ultimi che io non avevo mai fatto.
In tutto il giorno siamo riusciti a fare 5 discese: la prima nel vallone principale (bella ma già tracciata -non molto-), la seconda tendoci sulla destra (molto bella con pochissime tracce), la terza all'estrema destra (fichissima con 2 tracce), la quarta dal canalino che si prende un po' più in basso rispetto all'ingresso principale e poi a sinistra (grandiosa a tratti 0 tracce), la quinta nel Cantierino, tutto a sinistra (sublime 0 tracce).
Il tutto in 30-40 cm. di VERA polvere :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Ragazzi, non so come sarà la Marmolada domani dopo la sventagliata di oggi ma vi assicuro che il cantiere è in buonissime condizioni e nel complesso ancora poco tracciato.

ola e.frapporti! ma per caso nn hai trovato uno zainetto nero con dentro una custodia per videocamera canon?
io ero su giovedi e venerdi , giornate spettacolari.. abbiamo fatto pure il canale del diavolo, avvicinamento messo male, invece dentro condizioni ottime...

ola

bene bene!

Oggi Marmolada bella , ma niente in confronto a venerdi... La neve era diventata più crostosa ed era passata tanta gente...

Da Carlo mi erano giunti voci (oggi del tutto smentite) di qualche sasso sul Cantiere ed ad un certo punto avevo cominciato a pensare che il tuo messaggio di sabato non fosse ironico .... :D

Questo Cantiere sarebbe la ciliegina finale per una stagione come questa.
Come ambiente ho visto qualche foto ed è immenso. Pensate si possa fare entro fine stagione?

.

fatto oggi tre volte con Mauri, il vento di sabato notte aveva riportato della neve che aveva coperto le tracce precedenti percui era come nuovo :sbavsbav: :D
tuttavia la neve stà diventando crosta, oggi era proprio sottilissima, quasi impercettibile, ma di sicuro senza nuove nevicate peggiorerà.

Qualche sasso se si chiudono tanto le curve si becca, se si viaggia leggeri invece no.

Ciao a tutti ragazzi

P.S. per Emanuele, oggi abbiamo fatto due discese proprio con il Guido con cui ti eri incontrato sabato, sono tentati dalla gita in francia di fine mese.

Fabio per il bene del cantiere chiudi questo post :wink:

Fabio ha detto:
Come ambiente ho visto qualche foto ed è immenso.

No, non crearti aspettative in questo senso. Certo è un vallone bello ampio ma non lo definirei "immenso", soprattutto al cospetto della Marmolada che, come ho già detto in altri post, è un'altro pianeta
:sbavsbav:

Loz ha detto:
Qualche sasso se si chiudono tanto le curve si becca, se si viaggia leggeri invece no.

E' vero, qualche roccetta la si può beccare, ma niente di grave sprattutto per tutto il bendiddio che c'è da surfare :sbavsbav:

Ciao Loz :wink:

chiudete il post......!!!!
ciao carlo.....bello vero!! mi farò raccontare da mauri..
la prossima spero in sieme..

ola a tutti..

Una curiosità: il vero nome di questo "cantiere" è, per caso, "Pisganino"?
L'ho fatto quattro anni fa, e la descrizione sembra coincidere.

In effetti non lo so :think:

Il nome cantiere comunque credo si riferisca al fuoripista non alla valle che percorre o a quache cima.

...ieri ne abbiamo fatti 4, chiudendo con l'ultimo sotto i seracchi della Busazza, in una valletta vergine che ci ha regalato delle belle soddisfazioni!

Adesso speriamo che perturbi...

Ale