Migliori bastoncini telescopici

filippo118 ha detto:
ma vanno bene i telescopici per fare sia freeride che freestyle...

secondo se ci fai del freestyle serio ti durano mezza giornata i bastoncini telescopici

io ne ho già smezzate 2...difatti diffidavo da prendere quelle telescopiche perchè mi sembrava inutile...andrò avanti con le racchette a basso prezzo...

Loz ha detto:
quelli che ho comprato io!

"Ande" da Longoni a €15

ciao Iacopo 8--)

ciao Carlo!

Sono andato da Longoni a MN ma hanno solo dei Leki da 79 euro e gleli lascio tutti....

non vai da nessuna parte questo weekend ?

Telescopiche solo per fare freeride! Io ho preso due stagioni fa le più commerciali :D le LEKI. Sconsiglio fare freestyle, facile distruggerle in mezza giornata :wall:

se uno vuole prendere dei bastoncini telescopici per us freeride scialpinismo secondo me le cose importanti sono:

il blocco con clippe e non a ghiera, che per quanto sia valido non è mai troppo sicuro specie se devi puntare per una curva saltata magari sul ripido.

prendere quelle divise in due sez. e non in tre questo per avere maggiore rigidità e minor possibilità di rottura.

come marchi validi ho visto le gipron, e le blackdiamond
le komperdell son molto belle e funzionano ben ma secondo me sono anche non troppo rubuste

mah.. :think:
i bastoncini telescopici servono quando si mettono gli sci nello zaino per procedere con la picca (almeno penso sia cosi')... cqe si possono mettere sullo zaino pure quelli normali fissi...
servono molto per gli snowboarder ciaspolari.
ma a che servono ad un friraiser????

:roll:

garmont2005 ha detto:
mah.. :think:
i bastoncini telescopici servono quando si mettono gli sci nello zaino per procedere con la picca (almeno penso sia cosi')... cqe si possono mettere sullo zaino pure quelli normali fissi...
servono molto per gli snowboarder ciaspolari.
ma a che servono ad un friraiser????

:roll:

io li uso perchè in fresca mi piace tenere le racchette molto lunghe, però quando faccio pista o cazzatine varie li accorcio anche di 10 cm. cosi nn li ho tra le palle